Giovedì, 28 Ottobre 2021
Calcio

Eccellenza, il Settimo è una macchina da gol: Borgovercelli battuto 4-3

Ancora un'ottima prova per i ragazzi di Gatta, che condannano il Borgovercelli

Due partite in casa, 10 gol fatti. Il Settimo è una delizia per gli occhi, soprattutto da metà campo in poi. Le violette si divertono, divertono e conquistano una vittoria importantissima, ottenuta contro un avversario sempre più in crisi di risultati. Se la vittoria contro il Venaria aveva illuso tutti, in quanto due giorni dopo è arrivata la sconfitta contro La Pianese, la gara di oggi è stata una vera conferma per il Settimo. Servivano i tre punti, specie per rimanere in scia con le squadre che puntano ai play-off e i tre punti sono arrivati. 

La gara è stata sensazionale. Il Settimo passa in vantaggio dopo un solo minuto di gioco. Gueye di sinistro batte Bonassi e dà l'idea di una gara in totale discesa per i padroni di casa. Ma non andrà proprio così. La sfida del Levi ha un intreccio shakesperiano. Dopo 3 minuti il Borgovercelli pareggia con Rognone e, 60 secondi dopo, passa anche avanti con Petrillo. Il Settimo accusa il colpo, ma reagisce e, alla mezz'ora, trova il pari con Niang. L'acquisto di lusso delle violette realizza un rigore pesante, che permette di rimettere le cose apposto. Tutto finito? Assolutamente no. Il Borgovercelli ha le forze di ripassare in vantaggio e lo fa con Verbano a tre minuti dalla fine del primo tempo. 

Il gol potrebbe essere una mazzata per chiunque, ma il Settimo - nonostante sia un gruppo totalmente nuovo - si compatta e inizia la rimonta. Al 9' della ripresa è ancora Gueye a trovare il gol che permette ai padroni di casa di pareggiare con un bel colpo di testa. Le violette aumentano i ritmi e vanno alla caccia del quarto gol che arriva al 23' con Barale, che piazza il pallone all'incrocio dei pali e completa una clamorosa rimonta che fa impazzire panchina e tribuna. Il Settimo è una squadra pazza, mentre il Borgovercelli è andato vicinissimo al primo punto in campionato. In attesa di entrare nel vivo della stagione, iniziano a delinearsi i valori delle 17 squadre e, con assoluta certezza, possiamo dire che il Settimo sarà una piacevole sorpresa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Settimo è una macchina da gol: Borgovercelli battuto 4-3

TorinoToday è in caricamento