rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, al via la seconda giornata di campionato: questa sera l'anticipo tra FR Valdengo e LG Trino

Questa sera ritorna il campionato di Eccellenza, con l'anticipo del sabato sera nel girone A. Domani tutte le altre gare

Dopo una breve apparizione della Coppa Eccellenza, questa sera ritorna il campionato con l'anticipo nel girone A tra FR Valdengo-LG Trino. Una partita molto intrigante, specie dopo le vittorie di entrambe nella prima giornata contro Borgovercelli e Dufour Varallo. Un anticipo che promette spettacolo e che apre una domenica piena di spunti interessanti. Rimaniamo proprio nel girone A dove ci attendono gare dal livello tecnico-tattico molto alto. A partire da Borgaro-Pro Eureka, gara da sempre molto sentita dalle due società. Per i gialloblù si tratta dell'esordio in campionato, mentre per la Pro Eureka di un esame molto importante, che permetterà di capire quali sono le reali ambizioni stagionali dopo questa ottima partenza. Fari puntati anche su Accademia Borgomanero-Borgovercelli e Settimo-Venaria, con le violette reduci da due sconfitte importanti tra campionato e coppa. Infine, l'Oleggio fa visita alla Dufour Varallo, mentre La Pianese al Baveno. L'Alicese Orizzonti ospita lo Stresa, mentre il Verbania l'Aygreville. 

Nel girone B invece i fari sono tutti puntati sul Vanchiglia, che ospita la sorpresa del girone, ossia l'Alba Calcio. Quello in programma è un turno piuttosto equilibrato, dove non spiccano grandi big match, ma solo occasioni di rinascita o di continuità a quanto fatto finora. Per questo sarà interessante anche la gara tra Benarzole e Cuneo Olmo, dove i primi sono chiamati alla vittoria dopo il pari nella prima giornata. Chiamato al riscatto anche il Pinerolo che dopo essere stato eliminato dalla coppa (3-0 contro la Pro Dronero) e aver perso all'esordio, si ritrova tra le mura amiche la Cbs di Marco Fornello, squadra sfrontata e piena di entusiasmo. Un match non facile, come quello del Rivoli che ospita il Centallo. Chiaro, sulla carta i ragazzi di Nisticò sono favoriti, ma la compagine cuneese è abituata a fare brutti scherzi. Anche l'altra favorita del girone, ossia l'Albese, gioca in casa e ospita una squadra ferita, ma capace di fare qualsiasi tipo di risultato: il Castellazzo dopo aver perso clamorosamente in casa con il Moretta (due rigori sbagliati nel giro di pochi minuti), si ritrova davanti un test importante, ma con la consapevolezza di aver davanti un avversario ancora in fase di costruzione. A Torino, invece, Lucento e Atletico ospitano SD Savio Asti e Chisola, mentre il Moretta l'Acqui di Merlo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, al via la seconda giornata di campionato: questa sera l'anticipo tra FR Valdengo e LG Trino

TorinoToday è in caricamento