rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, l'RG Ticino è la nuova capolista del girone A

Sansone, Longhi e Colombo regolano il Verbania

Fa festa l’RG Ticino che si impone 3-0 con il Verbania grazie alle reti di Sansone, Longhi e Colombo e conquista la vetta solitaria della classifica. A tre gare dal termine del campionato, la squadra di Civeriati ha ora il destino nelle proprie mani e vede più vicina la Serie D.

Si gioca a senso unico con i verdegranata che cercano subito di imporre il proprio gioco e creano un’occasione al 1′ minuto, Vassallo prova la rasoiata con il destro ma non impensierisce Chiodi. Si fa vedere anche Sansone al 10’, la sua conclusione termina però alta. Al 17’, su un lancio dalle retrovie, Chiodi in uscita perde per un attimo il controllo del pallone rischiando di favorire Colombo ma riesce poi ad evitare il peggio. Il gol è comunque nell’aria e arriva al 20’: calcio di punizione dal limite, Sansone con il mancino è preciso e trafigge il portiere firmando il vantaggio per i verdegranata. Lo stesso Sansone ci riprova poco più tardi con un tiro da fuori ma Chiodi blocca a terra. Nel finale, al 41’, su un calcio d’angolo Samina colpisce di testa ma spedisce alto. Il Verbania si vede solamente al 43’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, Tettamanti spizza il pallone di testa in area e colpisce il palo ma è tutto fermo per fuorigioco. L’ultima occasione del primo tempo è ancora per l’RG Ticino al 44’ con il diagonale di Vassallo che si perde di poco a lato.

Al rientro dall’intervallo è subito pericolosa l’RG Ticino con lo spunto di Mira che però non trova lo specchio. Il Verbania risponde all’8’ con Carnovale che ci prova con un’acrobazia ma la palla sorvola la traversa. I verdegranata vanno vicini al gol al 13’: Alabiso effettua un traversone che diventa un tiro e Chiodi deve smanacciare, sul proseguimento dell’azione Colombo ci prova con il destro in area ma il portiere si oppone. L’RG Ticino insiste e al 23’ trova il raddoppio: corner dalla sinistra, Longhi colpisce di testa e il pallone si stampa sulla parte bassa cadendo poi oltre la linea di porta per il 2-0 dei verdegranata. Gli uomini di Civeriati non si accontentano e al 26’ arriva anche il terzo gol con una splendida conclusione di Colombo che dal vertice dell’area rientra sul mancino e infila sul palo lontano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, l'RG Ticino è la nuova capolista del girone A

TorinoToday è in caricamento