rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, l'RG Ticino piega un buon Venaria

A Romentino termina 3-2

Buona la prima del 2023 per l’RG Ticino che supera 3-2 in casa il Venaria. Nel primo tempo i verdegranata si portano avanti di tre gol, nella ripresa subiscono il ritorno degli avversari che non riescono però a raggiungere il pari.

Gli uomini di Civeriati prendono in mano il pallino del gioco e sbloccano il match al 18’: Longhi prova la conclusione con il mancino dalla distanza e colpisce in pieno il palo, il pallone resta in area di rigore dove c’è Colombo che controlla e infila in rete per l’1-0. Il Venaria non riesce a reagire e al 25’ l’RG Ticino centra il raddoppio: corner dalla sinistra, Burlone si inserisce bene sul primo palo e di testa mette dentro per il 2-0. Il primo tempo è a senso unico e al 36’ gli uomini di Civeriati vanno nuovamente in gol con Vassallo che riceve al limite dell’area e con il destro infila alle spalle di Vergnano per il 3-0. Vassallo ha poi l’occasione per la doppietta al 40’ ma Vergnano in uscita gli chiude lo specchio.

Nella ripresa al 13’ l’RG Ticino fallisce una buona chance, su un tiro di Sansone la sfera finisce tra i piedi di Tassi che al volo spedisce alto. Al quarto d’ora il Venaria riapre il match con la deviazione vincente al volo di Di Bari su cross dalla sinistra, che vale il 3-1. I verdegranata rispondono al 20’ con Longhi che tenta il tap-in in area ma Vergnano si oppone. Al 26’ il Venaria accorcia nuovamente le distanze sfruttando un errore di Cantoni che su un lungo traversone, disturbato da un avversario, non riesce a bloccare il pallone aereo facendolo scivolare in rete. Al 33’ si vede Sansone con un bel tiro da fuori ma Vergnano in tuffo respinge. Nel finale l’RG Ticino si vede annullare due gol per fuorigioco, prima al 40’ su Tassi poi al 43’ su Ruffini. Gli ospiti provano poi il tutto per tutto, rimanendo anche in dieci uomini al 50’ per il rosso a Pavanello, ma non riescono a trovare il pareggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, l'RG Ticino piega un buon Venaria

TorinoToday è in caricamento