rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, ritorno al futuro per la Pro Eureka: Sandro Siciliano è il nuovo allenatore

Scelto il post Tosoni. Siciliano ritorna alla Pro Eureka dopo gli anni vissuti a Settimo con le esperienze in under 19 e prima squadra

Non poteva che esserci epilogo migliore. Sandro Siciliano torna alla Pro Eureka in quella che per molti è casa sua. La scelta della dirigenza non poteva che essere più ovvia: Siciliano conosce l'ambiente e ha tutte le carte in regola per trascinare la squadra fuori dai meandri della bassa classifica e riportarla nella zona che gli compete. Il tecnico, infatti, ha già allenato la società blucerchiata, precisamente dal 2011 al 2015, quando prima si è seduto sulla panchina dell’under 19 (vincendo per due anni consecutivo il titolo regionale), poi su quella della prima squadra con la quale ha alzato al cielo, tra le altre, il quadriplete del 2014, composto da campionato, coppa Italia, coppa Disciplina e titolo regionale, con conseguente promozione in serie D.

Dopo l'esperienza alla Pro, Siciliano ha allenato il Bellinzago, il Savona, la Caratese, ancora il Savona, e infine il Rivoli nella passata stagione. Sulla pagina Facebook della società blucerchiata sono state riportate le parole di  Vincenzo Gaudio Pucci. Parole piene di soddisfazione. “Siamo contenti del ritorno alla Pro di Sandro - afferma - È un fuoriclasse della categoria ed è un lusso averlo in Eccellenza. Ho avuto la fortuna di essere il suo capitano per anni e so quello che può dare ad un gruppo. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, ritorno al futuro per la Pro Eureka: Sandro Siciliano è il nuovo allenatore

TorinoToday è in caricamento