rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il riassunto della prima giornata nel girone B: tonfo per Pinerolo e Lucento, colpaccio Cbs

Nella prima giornata di campionato deludono Pinerolo e Lucento. Cade l'Atletico Torino ad Acqui, mentre il Vanchiglia pareggia a Dronero. Pari anche tra Chisola e Rivoli

Sembrerà incredibile, ma nel primo turno di campionato di Eccellenza B sono rimaste a secco tutte le favorite alla vittoria finale del torneo. Dalla sconfitta dell'Albese al pari tra Chisola e Rivoli, passando per il pareggio della Pro Dronero e del Benarzole, fino alla caduta del Pinerolo contro l'Alba Calcio. Risultati che sono chiaramente frutto di una preparazione ancora non ottimale, specie per chi ha scelto qualche mese fa di non tornare in campo ad aprile per il campionato da 10 partite, che ha permesso all'Asti di correre in Serie D. 

Se la caduta dell'Albese in casa della Cbs fa rumore (1-0, gol di Barrella), non può passare inosservata la prima vittoria stagionale dell'Alba Calcio. Nata sui cocci dell'ormai ex Corneliano Roero, la squadra di Telesca ha saputo convincere anche in campionato, dopo l'ottimo esordio in Coppa, battendo un'ottima squadra come quella di Rignanese. Al gol di Cornero ha risposto Micelotta, ma Galasso e Di Santo hanno saputo riprendere il discorso pressoché subito. Un uno-due capace di stendere chiunque, e che vede il progetto cuneese procedere nei migliori dei modi. Ottimo esordio anche per il Cuneo Olmo, che grazie ai colpi del suo maggior talento - Dalmasso - e Marchetti spazza via il giovane Lucento, capace di resistere fino al quarto d'ora della ripresa.

Bene anche l'Acqui, che ritrova finalmente il miglior Guazzo, autore del secondo gol stagione, e batte un buon Atletico Torino. Sorrisi anche per il Moretta, che batte 3-0 uno sfortunato Castellazzo (due rigori sbagliati) e si aggiudica un importante scontro salvezza: la decidono Morini, autore di una doppietta, e Faridi. Sorride anche il Centallo, che frena il Benarzole di Merlo in casa per 1-1 e il Vanchiglia, che torna a casa da Dronero con un punto in tasca. 

I risultati delle gare di ieri, domenica 12 settembre:

Castellazzo-Moretta 0-3
Alba Calcio-Pinerolo 3-1
Cuneo Olmo-Lucento 3-0
G. Centallo-Benarzole 1-1
Pro Dronero-Vanchiglia 0-0
Acqui-Atletico Torino 2-1
Chisola-Rivoli 1-1
Cbs-Albese 1-0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il riassunto della prima giornata nel girone B: tonfo per Pinerolo e Lucento, colpaccio Cbs

TorinoToday è in caricamento