rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il riassunto della prima giornata nel girone A: brillano Aygreville, Biellese, Pro Eureka e Borgomanero

Una prima giornata ricca di gol e spettacolo nel girone A di Eccellenza. Colpaccio Valdengo in casa della Borgovercelli, bene anche il Venaria

La Coppa Eccellenza aveva lasciato qualche indizio, ma la conferma è arrivata ieri pomeriggio al termine della prima giornata di campionato. Nel girone A non ci si annoierà mai. Gol e spettacolo hanno fatto da padroni in quasi tutti i campi, dove non si è registrato neanche uno 0-0 e solo quattro squadre non hanno segnato. Sono ben 28 i gol segnati in tutto, di cui sei arrivano solamente dal big match Stresa-Biellese, dove i bianconeri hanno stravinto la gara passando per 1-5. Un risultato incredibile, sicuramente inatteso alla vigilia. Uno scatenato Varvelli (doppietta) ha trascinato gli uomini di Rizzo al primo successo stagionale, confermando i bianconeri come veri candidati alla vittoria finale.

Gli altri cinque gol arrivano da Chivasso, dove l'Accademia Borgomanero strapazza La Pianese per 4-1. La pratica viene chiusa tra fine primo tempo ed inizio secondo, quando Samina porta gli ospiti in vantaggio al 37' e Puskaric e Pisanello completano il quadro nei primi dieci minuti di ripresa. A nulla serve la rete di Menabò su rigore, al 40' Poletti chiude i giochi. Al festival del gol si sono iscritte anche Oleggio, Pro Eureka ed Aygreville, che grazie a Brunod (anche lui doppietta) e Furfori battono il Settimo di Mario Gatta con un sonoro 3-0. 

Attenzione anche al FR Valdengo, che va a vincere in casa del Borgovercelli per 2-0. Dopo l'incredibile rimonta in Coppa ai danni del Settimo, il Valdengo prosegue il suo straordinario momento di forma battendo una compagine importante come quella vercellese grazie alle reti di Tampellini e Bottone. Successo importante anche per LG Trino, che supera la Dufour Varallo per 2-1 e parte nei migliori dei modi in campionato. Stesso discorso anche per il Venaria di Pasquale, capace di portare a casa i tre punti a pochi secondi dalla fine grazie alla rete di Piotto al 43' della ripresa.  

I risultati della giornata di ieri, domenica 12 settembre:

Oleggio-Alicese Orizzonti 3-2
La Pianese-A. Borgomanero 1-4
Borgovercelli-FR Valdengo 0-2
LG Trino-Dufour Varallo 2-1
Aygreville-Settimo 3-0
Venaria-Baveno 1-0
Stresa-Biellese 1-5
Pro Eureka-Verbania 3-0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il riassunto della prima giornata nel girone A: brillano Aygreville, Biellese, Pro Eureka e Borgomanero

TorinoToday è in caricamento