rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, i risultati della prima giornata di ritorno: ecco com'è andata

Tra rinvii per casi Covid e colpi di scena, le squadre dei due gironi sono tornate in campo

Tra le partite rinviate causa Covid-19 e risultati a sorpresa, il campionato di Eccellenza Piemontese è tornato a riempire l'enorme vuoto lasciato in queste domeniche pomeriggio. Nei due gironi è ripresa la caccia alle capoliste (Biellese e Cuneo Olmo, ndr) ma anche la corsa a non retrocedere. Partiamo con calma e facciamolo con ordine.

Nel girone A spiccava il big match tra Biellese e Stresa, rispettivamente prima contro seconda, ed entrambe super attrezzate per vincere il girone. La partita è terminata con un pareggio che, molto probabilmente, non ha fatto contenti nessuno. Dello stesso umore, ma con la divisa di un altro colore (De Andrè perdonaci) l'Oleggio: il pareggio in casa dell'Alicese Orizzonti lascia molti rimpianti, soprattutto dopo aver ricevuto la notizia dell'x tra le prime due del girone. Crolla anche l'Accademia Borgomanero che non approfitta né dei pareggi di Biellese, Stresa e Oleggio, né dello stop forzato e da calendario di Settimo e Borgaro. La pausa rivitalizza, invece, il Trino che vince contro la Dufour Varallo (0-3) e il Venaria, che passa a Baveno. Si iscrive al festival del pari anche la Pro Eureka, che viene fermata a Verbania. 

Nel girone B il Cuneo non sbaglia e sbanca il campo del Lucento con un prezioso 0-1. I grigiorossi mantengono vetta e umore ben saldo, seppur consapevoli che il girone di ritorno nasconde tantissime insidie. Nei due big match della prima di ritorno non mancano le sorprese: il Pinerolo batte l'Alba Calcio, fresca vincitrice della Coppa Eccellenza, mentre il Chisola si ferma a Rivoli e perde terreno dalla vetta. Chi non sbaglia è l'Acqui che in casa di un Atletico Torino sempre più in Promozione tiene il passo e allunga sulle inseguitrici. Nella parte centrale di classifica convince il Centallo che espugna Narzole, mentre il Vanchiglia sembra ormai aver trovato il giusto equilibrio per mantenere la categoria. Infine, il Moretta vince il match salvezza contro il Castellazzo e si ricandida per uscire dalla zona rossa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, i risultati della prima giornata di ritorno: ecco com'è andata

TorinoToday è in caricamento