rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il punto sui gironi A e B: la Biellese continua a correre, domani tutte le altre gare

Nell'anticipo del sabato la Biellese vince il derby contro il FR Valdengo per 1-4. Domani tutte le altre partite

Dopo gli ottavi di finale di Coppa Italia, l'Eccellenza torna in campo per l'ottava giornata di campionato. Tra l'anticipo del sabato sera (oggi in campo FR Valdengo-Biellese, ndr) e le gare di domani saranno diversi i big match da annotare nella propria agenda. Nel girone A spiccano Accademia Borgomanero-Borgaro e Aygreville-Stresa, mentre nel B Alba Calcio-Chisola. Ma andiamo con ordine e analizziamo nel dettaglia la prossima giornata nei due gironi.

Girone A

Considerando la vittoria della Biellese nel derby contro il Valdengo per 4-1, Stresa e Oleggio sono chiamate a rispondere con una vittoria. Lo Stresa, come detto in apertura, se la vedrà con una diretta concorrente, che non vuole più perdere altro terreno: ossia, l'Aygreville. Gli orange, invece, andranno a far visita al Venaria. Gli uomini di Pasquale sono in forma smagliante e, con una vittoria, sorpasserebbero proprio l'ex capolista. Chi vorrebbe approfittare di questi scontri diretti è sicuramente il Borgaro. Come i cervotti, anche i gialloblù sono in ottima forma. Dopo le vittorie in campionato, giovedì è arrivata anche quella in Coppa Italia. Contro l'Accademia Borgomanero la grande occasione per avvicinarsi ulteriormente ai bianconeri della Biellese. I rossoblù non stanno vivendo un gran momento, dopo un avvio molto positivo. Proprio per questo motivo i ragazzi di Cacciatore ci credono e non poco. Attenzione anche alla rinata Pro Eureka, che con Siciliano ha collezionato 7 punti in 3 partite. A Baveno si cerca il quarto risultato consecutivo. Completano il quadro della giornata Borgovercelli-Verbania, Dufour Varallo-Alicese Orizzonti e La Pianese-LG Trino. 

Le gare di domani:

FR Valdengo-Biellese 1-4
La Pianese-LG Trino
Borgovercelli-Verbania
A.Borgomanero-Borgaro
Aygreville-Stresa
Venaria-Oleggio
Dufour Varallo-Alicese Orizzonti
Baveno-Pro Eureka

Girone B

Se nel girone A sono tutti a caccia della Biellese, nel B la corsa è al Chisola. I ragazzi di Meloni arrivano dalla sconfitta contro la Pro Dronero e lunedì affronteranno nel monday night l'Alba Calcio di Telesca. Non proprio una passeggiata, ma una sfida che dirà molto sulle ambizioni dei biancoblù. In attesa della gara di dopodomani, il Rivoli vuole farsi trovare pronto. Dopo un periodo di rodaggio, gli uomini di Nisticò sembrano aver preso il ritmo giusto. L'Atletico Torino sembra essere l'avversario perfetto per continuare a vincere, ma occhio alle sorprese (chiedere al SD Savio Asti). Savio Asti che se la vedrà con il Pinerolo, il quale con una vittoria raggiungerebbe proprio il Chisola a 14 punti. I ragazzi di Cascino sono in crisi di risultati, mentre quelli di Rignanese continuano la rincorsa verso le prime posizioni. Come il SD Savio Asti, anche il Vanchiglia non sa più vincere. Il Cuneo Olmo non sembra l'avversario migliore per tornare ai tre punti, ma Binandeh e i suoi ragazzi sono chiamati ad una prestazione super. Stesso discorso per il Lucento, che farà visita all'Albese. Con una vittoria, i rossoblù supererebbero addirittura i langaroli: impensabile qualche settimana fa. Stesso discorso per Cbs-Acqui, una sorta di spareggio per un posto nelle top 5. Pro Dronero-G. Centallo e Moretta-Benarzole le altre gare del fine settimana. 

Le gare di domani:

Vanchiglia-Cuneo Olmo
Pro Dronero-G.Centallo
Pinerolo-SD Savio Asti
Moretta-Benarzole
Cbs-Acqui
Atletico Torino-Rivoli
Albese-Lucento
Alba Calcio-Chisola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il punto sui gironi A e B: la Biellese continua a correre, domani tutte le altre gare

TorinoToday è in caricamento