rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Dufour Varallo-Accademia Borgomanero: Giordani e Samina regalano i tre punti ai rossoblù

L'Accademia vince ancora e agguanta il quinto posto in piena zona playoff

Seconda vittoria consecutiva per l’Accademia Borgomanero, che batte il Dufour Varallo per 2-1 e centra il quinto posto in classifica. Quella di Varallo Sesia non è stata una gara semplice, nonostante la squadra di Molinaro abbia dimostrato di essere in controllo delle operazioni per quasi tutti i 90 minuti. Al termine del match si contano pochi tiri in porta, ne è la controprova il fatto che alla prima vera occasione l’Accademia passa con una bella azione condotta da Pagliaro e finalizzata di testa da Giordani. Nella ripresa, pronti via, Imoh trafigge di testa Galli all'8'. I rossolbù si rimettono in carreggiata e guadagnano con pazienza nuovamente pericolosità offensiva. Prima colpiscono un palo con Papa e poi sfiorano la rete con Puskaric. Il gol arriva a 10’ dalla fine su una ingenuità difensiva dei padroni di casa. Samina è bravo e veloce ad insaccare di testa una respinta del palo (su seconda punizione di Papa). Per l'Accademia si tratta di una vittoria pesantissima, in quanto riesce a recuperare punti anche sulla Biellese. 

Dufour Varallo – Accademia Borgomanero 1-2
Marcatori
: 29’ pt Giordani; 8’ st Imoh; 34’ st Samina
Dufour Varallo: Carminati, Bocchio, Mariani (40’ st Russo), Avantaggiati, Feccia, Rovei (40’ st Sagliaschi), Gulin, Staccotto (27’ st Basabe), Imoh (36’ st Panariello), Testori, Benincasa. A disp. Lancini, Patrioli, Foresto, Morgilo, Valdez. All. Cesano.
Accademia Borgomanero: Galli, Bressan, Pisanello, Papa, Bacaloni, Samina, Giordani, Piraccini (16’ st Giuliano), Puskaric (20’ st Poletti), Pagliaro, Modena (31’ st Bonicelli). A disp. Albertini, Barbaglia, Rekkab, De Bei, Tota, Sardo. All. Molinaro
Arbitro: Catapano sez di Torino
Assistenti: Bertaina e Mandarino della sez di Bra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Dufour Varallo-Accademia Borgomanero: Giordani e Samina regalano i tre punti ai rossoblù

TorinoToday è in caricamento