rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il Venaria non decolla: Lipari frena i ragazzi di Pasquale

La stanchezza del turno infrasettimanale si è fatta sentire. A Venaria termina 1-1

Termina in pareggio la sfida tra Venaria e Verbania. Dopo la bella vittoria contro l’Aygreville, i ragazzi di Pasquale non vanno oltre l'1-1, nonostante la bella prestazione in termini di carattere. Il vantaggio di Virardi ad inizio ripresa aveva illuso tutti, ma il pari di Lipari a 10 minuti dalla fine ha lasciato l'intero ambiente con un po' di amaro in bocca.

La partita inizia con il primo tiro a firma del Verbania, che spaventa i padroni di casa con un calcio di punizione dal limite dell’area battuto da Lipari. Il Venaria risponde all’11’ con Papagno, che viene imbeccato da un perfetto lancio di Pasquale: il 9 calcia dal limite, ma il suo tiro si spegne sul fondo. La partita rimane su ritmi bassi e vive di occasioni potenziali.

Ritmi confermati anche nella ripresa. A cambiare l'inerzia del match ci prova Virardi al 7'. Il numero 10 riceve palla dal limite, salta due avversari e scarica un diagonale destro perfetto che si insacca all’angolino: 1-0 Venaria. Gli ospiti non accusano il gol, ma anzi provano a reagire: al 15’ Lipari lascia partire un tiro dal limite dell'area che, deviato, colpisce l’esterno della rete e dà l’illusione del gol. Il Venaria risponde con Piotto, ma anche lui non trova lo specchio della porta. Al 35’, però, arriva la doccia gelata per i padroni di casa. Lipari riceve palla al limite dell’area, prende la mira e trova un destro a giro che si insacca all’angolino. Le energie perse a causa del turno infrasettimanale si fanno sentire e nessuna delle due squadre ha la forza di trovare il gol del vantaggio. A Venaria termina 1-1. 
 

Venaria-Verbania 1-1
Marcatori: 7’ st Virardi (Ven), 35′ st Lipari (Ver)
Venaria: Celozzi, Cristino, Vasario, Campanella, Porrone, Pasquale, Mameli, Parente, Papagno, Virardi, Piotto. A disp. Mattiello, Aprile, Guelfo, Nicoletti, Dosio, Di Bari, Gagliardi, Mezzela, Palomba. All. Chiatti.
Verbania: Chiodi, Savoldi, Sistino, Margaroli, Zingaro, Apolloni, Usei, Fodrini, Austoni, Lipari, Cerutti. A disp. Strola, Tonati, Quintero Vera, Aglio, Guacci, Ventura. All. Porcu
Arbitro: Giovannini di Ivrea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Venaria non decolla: Lipari frena i ragazzi di Pasquale

TorinoToday è in caricamento