rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, partenza col freno a mano per il Pinerolo. Sconfitta ad Alba per 3-1

Comincia in maniera non positiva il campionato d'Eccellenza per il Pinerolo. La squadra torinese cade sul campo dell'Alba col punteggio di 3-1

Comincia con una battuta d'arresto la stagione d'Eccellenza del Pinerolo. Impegnata nel girone B, la squadra è caduta in trasferta con il punteggio di 3-1 sotto i colpi dell'Alba Calcio, in un pomeriggio dal clima molto caldo in pieno strascico d'estate. Il match rimane in equilibrio fino al minuto 29 del primo tempo, momento nel quale i padroni di casa si portano avanti nel punteggio grazie a Cornero, bravo a risolvere una mischia. 

Poco prima della mezz'ora della ripresa, al 28°, il Pinerolo agguanta il pareggio col neo entrato Micelotta, che con un colpo di testa non lascia scampo al portiere avversario Corradino. Il segno X resiste appena cinque minuti: è Galasso a regalare il nuovo vantaggio all'Alba. Colpo non indifferente subito dal Pinerolo che non riesce a reagire. Anzi, sono gli avversari a realizzare una nuova marcatura con di Santo al minuto 35 del secondo tempo e fissare il punteggio sul 3-1. 

Il tabellino del match:

Alba CalcioCorradino, Lomartire, Arkaxhiu, Cena, Esposito, Feraru, Cornero (Dal 30′ st Coppola), Ozara (Dal 38′ st Rossi), Di Santo, Delpiano, Galasso (Dal 41′ st Gatti).
A disposizione: Costamagna, Gili, Falcone, Nania, Guienne, Rossi, Zara
Allenatore: Telesca.

Pinerolo: Cammarota, Viretto (Dal 38′ st Ciliberto), Manuali, Del Buono (Dal 19′ st Micelotta), Todaro, Tonini, Campagna, Barbaro, Sidella, Bosco, Maio.
A disposizione: Bonissoni, Sinopoli, Moracchiato, Tonello, Picotto, De Dominici, Ongaro.
Allenatore: Rignanese.

Arbitro: Gasparetto. 

Marcatori: 29′ pt Cornero (A), 28′ st Micelotta (P), 33′ st Galasso (A), 35′ st Di Santo (A).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, partenza col freno a mano per il Pinerolo. Sconfitta ad Alba per 3-1

TorinoToday è in caricamento