rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, è tempo di scontri diretti nel girone A: spicca Pro Eureka-Biellese, RG Ticino per l'allungo

Una due giorni di grande calcio sui campi di Eccellenza

Quest'anno il girone A ha tutte le carte in regola per essere il torneo di riferimento per quanto riguarda la categoria Eccellenza Piemonte e Valle d'Aosta. Sono davvero tante le squadre che potrebbero lottare fino all'ultimo per la vittoria del campionato, o per un posto ai playoff. Tra queste, sicuramente, ci sono RG Ticino, Aygreville, Pro Eureka e Biellese: formazioni che si affronteranno già in questo week end (e in questo ordine) e che, nonostante siamo alla seconda giornata, potrebbero dar vita a sfide già decisive.

Soprattutto per Pro Eureka e Aygreville, le quali hanno perso la prima di campionato (i blucerchiati contro l'RG Ticino mentre i secondi contro il Settimo, ndr) e non possono permettersi un altro passo falso. Discorso simile anche per la Biellese di Montanarelli, a caccia di continuità in quello che è un vero e proprio nuovo corso in casa bianconera. Occasione ghiotta, invece, per l'RG Ticino. Dopo la retrocessione dalla Serie D, la formazione di Alacqua vuole tornare subito nel "campionato d'Italia" e per farlo ha bisogno necessariamente di vincere questi scontri diretti.

Saranno proprio i verdi ad aprire la seconda giornata del girone A, in quanto scenderanno in campo alle 15 quest'oggi, nell'anticipo di sabato 17 settembre, contro l'Aygreville. Domani, invece, toccherà a tutte le altre e in particolare a Pro Eureka-Biellese, sfida di cartello sia per i giocatori in campo ma soprattutto per gli allenatori seduti sulle panchine, entrambi vincenti e di categoria superiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, è tempo di scontri diretti nel girone A: spicca Pro Eureka-Biellese, RG Ticino per l'allungo

TorinoToday è in caricamento