rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il Sanmauro passa nelle mani di Enea Benedetto: è lui il nuovo presidente

Un passaggio importante per i gialloblù

Enea Benedetto è il nuovo presidente del Sanmauro. Dopo la vittoria del girone B di Promozione, i gialloblù passano nelle mani dell'ex presidente del Barcanova. Imprenditore e uomo di sport, Enea Benedetto ha già le idee chiare su quello che sarà il suo Sanmauro, che nella prossima stagione giocherà nel campionato di Eccellenza. Intanto, l'ambiente è già caldo e i sogni, dell'estate che verrà, non mancano. 

Il comunicato del Sanmauro

Sono quasi passati 13 anni, da quel famoso 09 settembre 2009 (09/09/2009), quando l’allora Presidente uscente Giovanni Benedetto decise di lasciare la carica di Presidente per lasciar posto al Consigliere di tante avventure, Gerardo Angelicchio ed il destino ha voluto che oggi quest’ultimo, Presidente uscente allo scattare del primo giorno di Giugno 2022, faccia posto ad un altro Benedetto, ma stavolta è Enea. Noto imprenditore in ambito delle Cryptovalute, della Blockchain, nella finanza e ultimamente anche nell'edilizia, con le società BenediXit e Vectorium, già Presidente del Barcanova Calcio (fino a Gennaio 2022), Enea Benedetto ha fatto breccia nel Consiglio Direttivo uscente dell'Usd Sanmauro per diventarne ora il nuovo Presidente e darne così una svolta. “Ma proprio quel Sanmauro che ha appena vinto uno dei gironi più ostici di Promozione?” Certamente, proprio quel Usd Sanmauro che nell'ultima domenica del mese di Maggio 2022, è riuscita a vincere il Girone B del Campionato di Promozione Piemontese.

“L’obiettivo per me primario è continuare quanto di meraviglioso è stato scritto in questi ultimi mesi, concorrendo con la Prima Squadra per la prima volta nel campionato Eccellenza Piemonte, tenendo stretti tutti e sviluppando il numero di tesserati dalla scuola calcio ed il fiorente Settore Giovanile”, così ha esordio il neo-presidente Enea Benedetto; continuando, “sono cresciuto come calciatore e come giovane imprenditore della finanza proprio qui a San Mauro Torinese, dove sviluppammo dei primi anni 2000 con Easynolo e col Gruppo Banca Sella un progetto di coinvolgimento dei commercianti che fu un successo incredibile e che vorrei replicare ora grazie alle nuove tecnologie come la Blockchain e l'intelligenza artificiale, portando un beneficio diretto al nostro Club, valorizzando così il già ampio spirito di adesione ed unione cittadina”.

Le parole del Benedetto Enea, segnano pertanto la volontà tanto richiesta dalla cittadinanza, e dagli addetti sportivi che hanno chiesto in questi ultimi tempi nuova energia allo “zombieggiante” Club cittadino, l’elezione di Benedetto a nuovo Presidente vuole cementare l'unione tra le varie anime della comunità e della società. Tale cambiamento sembra infatti essere il preludio alla “riconferma in blocco” della struttura tecnica e dirigenziale che così bene ha fatto in queste ultime due stagioni sportive.

“Le aziende locali, i tanti imprenditori appassionati della zona e le mie attività, tutti insieme, dobbiamo dare quella stabilità di progetto e quella solidità finanziaria che possa permettere ad una delle più importanti e storiche sportive come l’Usd Sanmauro di continuare a fare Calcio in modo sano ed organizzato, questa piazza, per le potenziali che ha, può anche ambire alla Serie D” conclude così Enea Benedetto. 

Per ora Enea assume su di sé tutte le cariche direttive, ma non si esclude la possibilità che possa in futuro offrire la carica di Presidente Onorario al longevo e audace Presidente uscente Gerardo Angelicchio, il quale ribadisce, ancora una volta, il suo grande amore per questa città e per questo club: “Dopo tanti anni era arrivato il momento di cedere lo scettro a qualcuno più giovane, abbiamo ritenuto questa soluzione la migliore possibile per il futuro dell'Usd Sanmauro, io, personalmente, sarò sempre a disposizione per chi ama questa maglia, pertanto, con i miei limiti, cercherò di aiutare con l'esperienza se me lo chiederanno, forza Sanmauro.

Sia l'Enea Benedetto che il Gerardo Angelicchio, saranno presenti il giorno 10 Giugno 2022 alle ore 17:55 presso la storica sala riunioni e conferenze per l'ufficiale presentazione alla stampa della nuova stagione dell'Usd Sanmauro 2022/2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Sanmauro passa nelle mani di Enea Benedetto: è lui il nuovo presidente

TorinoToday è in caricamento