rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, domani si scende in campo per il terzo turno

Torna lo spettacolo della massima categoria regionale

A differenza della Serie D (ferma per via delle elezioni politiche 2022), l'Eccellenza Piemonte Valle d'Aosta torna regolarmente in campo domani, domenica 25 settembre, per la terza giornata di campionato. In settimana c'è stata la Coppa Italia che ha dato certezze a squadre come RG Ticino, Alba Calcio e Saluzzo, mentre ha permesso di mettere minuti in più nelle gambe a tutte le altre.

Girone B, lo show è nelle Langhe

A differenza del week end scorso, questa volta è il girone B sotto i riflettori. Il big match Cuneo Olmo-Alba Calcio è da palcoscenici diversi rispetto alla massima categoria regionale, specie se si aggiunge che entrambe arrivano a punteggio pieno. Se vogliamo entrare ancora più nel merito, i crociati arrivano dalla vittoria netta in Coppa Italia mentre il Cuneo è uscito ridimensionato da un altro scontro di vertice, quello con il Saluzzo. Granata che affronteranno l'Acqui, in una sfida di grande fascino. Partita di grande interesse anche quella tra l'Albese e la Pro Dronero.

Tutte le gare

Cuneo Olmo-Alba Calcio
G.Centallo-Cavour
SD Savio Asti-Luese Cristo AL
Pro Villafranca-Vanchiglia
Moretta-Cheraschese
Acqui- Saluzzo
Cbs-AS Torino Calcio
Albese-Pro Dronero

Girone A, questa è una Serie D2

Il girone A ormai si può paragonare ad una sorta di Serie D2, visto l'alto livello delle squadre partecipanti e l'equilibrio regnante. Tutti gli occhi sono puntati sulla coppia RG Ticino e Settimo, prime a punteggio pieno. Il Ticino fa visita all'Oleggio, in cerca di riscatto e voglioso di tornare a lottare ai piani alti; mentre le violette all'Accademia Borgomanero in quello che è già un primo crocevia della stagione. Borgaro in cerca di conferme a Cossato, mentre la Pro Eureka vuole sbloccarsi anche in campionato dopo la Coppa: la sfida interna con l'Alicese è la giusta occasione. Trasferte insidiose per Biellese (ad Aygreville) e Volpiano Pianese (nella tana del Venaria).

Tutte le gare

Città di Cossato-Borgaro
A.Borgomanero-Settimo
Aygreville-Biellese
Verbania-Alpignano
Venaria-Volpiano Pianese
Pro Eureka-Alicese Orizzonti
Oleggio-RG Ticino
Baveno-Briga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, domani si scende in campo per il terzo turno

TorinoToday è in caricamento