rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, l'Acqui ferma il Cuneo: che assist per l'Alba Calcio!

Match point sprecato per i cuneesi

Al termine di una gara accorta e gagliarda i bianchi di Arturo Merlo escono con un punto dal Paschiero di Cuneo, al cospetto della capolista, ma escono con tanto rammarico a causa della rete locale subita a pochi minuti dal fischio finale.

Nel primo tempo, un Acqui in formazione molto rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche, gioca una partita accorta cercando di chiudere gli spazi e colpire in contropiede. A tenere in equilibrio il risultato ci pensa l'estremo difensore termale Lequio autore di un grande intervento su un colpo di testa di Dalmasso. Sul finale di tempo si fa vedere l'Acqui, prima con Innocenti su Punizione e poi con la rete del vantaggio, geniale colpo di tacco di Piana per l'inserimento di Cavallotti, preciso diagonale che non lascia scampo al portiere locale.

Nel secondo tempo ci prova il Cuneo, che deve disperatamente cercare i tre punti, ma l'Acqui è squadra esperta e riesce a chiudere tutti gli spazi e gestire il ritmo della gara. Quando tutti aspettano però solamente l'indicazione del recupero, un lampo di Dalmasso A, cross teso sul secondo palo, colpo di testa e traversa, sulla respinta arriva Dalmasso G che calcia potente per la rete del 1 a 1 finale.

Per i Bianchi nonostante la grande prova d'orgoglio, rimane un punto che complica la corsa ai PlayOff. In questo momento i ragazzi di Merlo sono quinti e non sono più padroni del loro destino, nell'ultima gara di campionato infatti occorre che l'Acqui batta la Luese e che i risultati degli altri campi sorridano ai termali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, l'Acqui ferma il Cuneo: che assist per l'Alba Calcio!

TorinoToday è in caricamento