rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Chisola da sballo: espugnata L'Aquila

Sogno Serie D sempre più vicino per i vinovesi

Davanti ad uno stadio stracolmo di passione serviva un'impresa. Così è stato. Il Chisola batte L'Aquila 2-0 e si aggiudica l'andata della finale playoff nazionale. Un risultato importante, storico, che avvicina la formazione torinese alla Serie D. Allo stadio Gran Sasso d'Italia i giocatori di Meloni si impongono e si mettono nelle condizioni di affrontare gli avversari in casa con due risultati su tre a disposizione. 

Il Chisola a passare in vantaggio ad inizio primo tempo grazie ad una bella azione personale di Zeni, che sfrutta l'errore di Colombatti e, a tu per tu con De Chirico, non sbaglia e porta in vantaggio i vinovesi. L'Aquila ha evidenti problemi nel gestire la partita e, nella prima frazione di gioco, faticca a creare azioni pericolose. 

Nella ripresa i padroni di casa escono meglio rispetto alla prima frazione, ma al 17' gli ospiti raddoppiano. Questa volta l'errore è di Tempestilli che permette a Dagasso di conquistare palla in area, girarsi e trovare la porta. Se la doppia sfida contro il Chisola è stata dettata (in negativo) per le tante espulsioni rimediati in semifinale, per i rossoblù il ritorno peggiora anche: infatti, al 49′ arriva il doppio giallo nel giro di pochi secondi per Shiba. Si tratta dell'ultima emozione del match. Il ritorno è previsto domenica prossima a Vinovo. Sarà una gara ricca di emozioni. Il Chisola aspetta l'appuntamento con la storia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Chisola da sballo: espugnata L'Aquila

TorinoToday è in caricamento