rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, colpo grosso Cbs: battuta l'Albese per 1-0

I ragazzi di Fornello ci hanno preso gusto: dopo la vittoria in Coppa, arriva una vittoria di prestigio alla prima

I ragazzi di Marco Fornello ormai ci hanno preso gusto. Il primo colpaccio della stagione per quanto riguarda il girone B è ad opera della Cbs, che batte 1-0 l'accreditata Albese e conclude nei migliore dei modi una settimana cominciata con la "remuntada" sul Lucento e conseguente passaggio del turno in Coppa Eccellenza. La decide Barrella, il talento rossonero che batte Bellomo al 14' del primo tempo. Quella di corso Sicilia è stata la più classica delle partite perfette per i padroni di casa: Cantele è dovuto intervenire pochissime volte, se non su qualche uscita sui calci piazzati ospiti. Discorso diverso per Bellomo, che ha salvato il risultato sullo stesso Barrella e su Rignanese, mentre nel secondo tempo è la traversa a salvare il portiere della squadra cuneese. Quella di oggi è stata anche una sfida nella sfida tra due tecnici validissimi, come lo stesso Fornello e Brovia, autore lo scorso anno di un secondo posto con l'ormai ex Corneliano Roero.

Una sfida vinta dal guru rossonero, che si gode al massimo questa vittoria. "Per noi è sicuramente un risultato importante, considerando che è la prima partita. Sono molto contento. Ci siamo difesi molto bene, lasciando loro pochi spazi. Certo, abbiamo sofferto in certi momenti, però non siamo mai stati in difficoltà. L'abbiamo preparata davvero bene. I ragazzi sono stati straordinari: qualsiasi cosa gli chiedo, loro lo fanno. Si sono messi tutti a disposizione, questo è sintomo di persone intelligenti. Anche chi è entrato a partita in corso ha fatto bene, su tutti Favale, che sto cercando di recuperare piano piano. Se la partita di lunedì ha influito? Tantissimo. Il passaggio del turno ci ha dato tanti stimoli. I ragazzi stanno prendendo consapevolezza su quello che stiamo facendo. In settimana abbiamo preso l'attaccante Mastrojanni e sicuramente oggi, nonostante i pochi giorni che è con noi, si è fatto sentire in positivo. Siamo un bel mix. Sono veramente contento. Sta sera ci godiamo questa vittoria".

Cbs-Albese 1-0
Cbs: Cantele, Bara, Principalli (Ferrero 40' st), Rignanese (Tursi 37' st), Ferrarese, Ricci, Ricchini (Cacaci 1'st), Racioppi, Mastrojanni (Favale 31' st), Barrella (Achino 45' st), D'Ippolito. A disp. Hajdari, Incognito, Ferrando, Frattoloni, Tursi. All. Fornello.
Albese: Bellomo, Massucco, Orlando (Bosio 38' st), Sessa (Zeggio 22'), Prizio, Carfora, Lapardo (Bergesio 28' st), Pirrotta, Atomei (Galvagno 31' st), Celeste, Pasqualone. A disp. Bosia, Tassone, Lumello, Porcu, Rossetto. All. Brovia.
Arbitro: Puddu di Pinerolo
Assistenti: Fumagallo di Novara e Galantucci di Chivasso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, colpo grosso Cbs: battuta l'Albese per 1-0

TorinoToday è in caricamento