rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, l'Alpignano cade a Borgomanero: l'Accademia cala il poker

Brutto passo falso per gli uomini di Berta

Termina 4-1 il match valido per la seconda giornata di Eccellenza. Bella vittoria per l'Accademia Borgomanero che con un primo tempo di alto livello fa propria la gara con l'Alpignano. Sblocca subito Latta, raddoppia Poletti e la chiude Orlando. Protagonista di giornata anche Marcello De Bei, che festeggia le 150 presenze in maglia rossoblù (a seguito della gara di domenica scorsa).

L'1-0 arriva dopo pochi minuti. Su calcio d'angolo dalla destra, Latta stacca tutto solo: Dinaro è sulla traiettoria ma non trattiene e la palla si insacca. Pochi minuti e arriva anche il raddoppio. Ingenuità della retroguardia ospite in uscita, Poletti ruba palla sulla tre quarti e si presenta a tu per tu con Dinaro, appena dentro l'area tiro angolato e palla che si insacca. Alla mezz'ora arriva anche il tris. Cambio di gioco dalla destra per De Bei, che dal vertice opposto entra in area, si defila e nonostante la posizione non felice fa partire un tiro che si insacca all'incrocio lontano. Durante la prima frazione anche due reti annullate alla squadra di Molinaro, frutto di scambi di prima di pregevole fattura. Nel finale di tempo il gol della speranza degli ospiti con Masante, che consente alla squadra di Berta di lavorare per riaprire la gara nella seconda frazione.

Lavoro che però non porta i risultati sperati, in quanto gli attaccanti sbagliano troppo e allora l'Accademia ne approfitta. Il gol del 4-1 con la rete dell'ultimo arrivato, ossia Orlando che al 30' mette il sigillo alla vittoria finale. Bella giocata di Di Cesare che al limite dell'area serve un pallone delizioso per il neo acquisto, il quale si invola in area di rigore e a tu per tu con il portiere e fa un pallonetto delizioso che si insacca nell'angolo lontano. Altre due occasioni nitide potrebbero arrotondare il punteggio, ma Scampini e Legnani sbagliano da ottima posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, l'Alpignano cade a Borgomanero: l'Accademia cala il poker

TorinoToday è in caricamento