rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Alpignano da sogno: pari nel finale, Aygreville stoppato all'Allende

Pavan risponde a Bonei

L'occasione per l'Aygreville era davvero grossa. In caso di vittoria la compagine della Val d'Aosta sarebbe volata in testa nel girone A, ma così non è stato. Merito dell'Alpignano, autore di una grande partita, che ferma sull'1-1 gli ospiti quasi allo scadere e smuove la sua classifica, seppur ancora compromessa (i biancocelesti occupano la penultima posizione a 5 punti, ndr). Una gara dalle mille emozioni, in grado di divertire fino all'ultimo.

Poteva risultare una sfida impari, visto il valore delle due rose ma così non è stato. L'Alpignano gioca un ottimo primo tempo, mettendo in difficoltà l'Aygreville in più occasioni. Nonostante la buona mole di gioco, sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio, per giunta nei minuti di recupero: ci pensa Simone Bonei a sbloccare l'incontro e a mettere in discesa la gara per i rossoneri. 

Un gol che potrebbe tagliare le gambe a chiunque, ma che motiva ancora di più la squadra di Berta. I padroni di casa credono nel pareggio e ci provano in tutti i modi, ma Pomat è bravo a negare più volte il gol all'Alpignano. Eppure, proprio come successo nel primo tempo, quando ormai sembrava tutto finito, arriva il gol del pareggio: è Pavan l'eroe biancoceleste, che al volo realizza la rete dell'1-1 al 43' del secondo tempo. 

Il gol condanna l'Aygreville, che già pregustava la vetta del girone A, che sarebbe stata davvero meritata visto l'ottimo recupero dopo le prime settimane di rodaggio. Un punto, come detto, d'oro invece per l'Alpignano che adesso è attesa da quattro partite da paura: Oleggio, Settimo, RG Ticino e Biellese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Alpignano da sogno: pari nel finale, Aygreville stoppato all'Allende

TorinoToday è in caricamento