rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, il Chisola frena l'Albese: ad Alba termina 2-2

Un punto d'oro per i ragazzi di Meloni, che mantengono la distanza di quattro punti dall'Albese

Sembrava la giornata perfetta, eppure l'Albese non centra la seconda vittoria consecutiva e pareggia contro il Chisola. Era la gara di cartello della quarta giornata, e le attese sono state ripagate. Le due squadre hanno messo in scena un vero e proprio spettacolo, uno spot per il girone B, da sempre considerato qualitivamente inferiore all'A. Nonostante sia considerata da tutti come la grande favorita, l'Albese è partita in questo campionato a rilento, un po' come successo nell'ultimo campionato di maggio. Oggi pomeriggio serviva una vittoria contro il Chisola, ma i biancoazzurri hanno nuovamente rallentato. Merito della banda di Meloni, che si conferma squadra ostica e piena di qualità. 

La partita si è giocata a ritmi alti e non potrebbe essere altrimenti con due allenatori come Brovia e Meloni in panchina. Dopo 27' Rossetto porta avanti i padroni di casa e, al 36', Celeste raddoppia. Un uno-due importante, che poteva tagliare le gambe ai ragazzi di Meloni, che invece sono in grado di riaprire il discorso con Rizq al 41', proprio nel finale di frazione. La ripresa si apre con il Chisola a caccia del pareggio, mentre l'Albese a caccia della vittoria. Il gol è nell'aria e arriva, ma per il Chisola, che gela i locali e pareggia i conti. Ci pensa nuovamente Rizq, che riporta i vinovesi dall'inferno al paradiso al 27'. Gli ospiti poi hanno cercato di approfittare dell'espulsione al 37' di Lumello, ma alla fine è finita in parità, riportando nella mente di tutti un epilogo già visto ad Alba. Qualche mese fa, alla prima partita del campionato di ripresa, il Chisola pareggiò in casa dei biancoazzurri, siglando una clamorosa rimonta. Settimane dopo il copione è lo stesso. Gli umori, però, sono totalmente diversi. 

Albese-Chisola 2-2
Marcatori: 
27' Rossetto (A), 36' Celeste (A), 41', 27' st Rizq (C). 
Albese: Bosia, Carfora, Orlando, Lumello, Prizio, Sessa, Massucco, Pirrotta, Pasqualone (36' st Atomei), Celeste, Rossetto (39' st Porcu). A disp. Bellomo, Tassone, Lopardo, Galvagno, Zeggio. All. Brovia.
Chisola: Marcaccini, Dagasso, Menon, Grancitelli (25' st Bernardon), Zeni (40' st Geraci), Degrassi, Perotti, Bottale, Rizq, Germinario, Ramondo (25' st Marangoni). A disp. Curreli, Bernardon, Cristiano, Perotto, Guarnieri, Berutti, Viano, Marangoni, Geraci. All. Meloni. 
Arbitro: Coscarelli di Trino.
Espulsi: Lumello 37' st. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Chisola frena l'Albese: ad Alba termina 2-2

TorinoToday è in caricamento