rotate-mobile
Calcio

Clamoroso, l'Alba Calcio esonera Salvatore Telesca

Il tecnico paga le due sconfitte consecutive in campionato

Un fulmine a ciel sereno. Salvatore Telesca non è più l'allenatore dell'Alba Calcio. Dopo aver vinto due Coppe Italia (in appena due anni di storia del club), portato per due anni consecutivi la squadra ai playoff, il tecnico non sarà più alla guida della squadra dopo la pausa di Pasqua. Una decisione clamorosa, frutto delle due sconfitte consecutive, che hanno portato l'Alba dal primo posto al -4 dalla vetta. 

La decisione ha già lasciato qualche interrogativo di troppo, in particolare nei tifosi biancocrociati. Telesca non ha solo alzato due coppe al cielo, ma in quel di Alba ha valorizzato giocatori e portato tante vittorie, permettendo alla società di crescere in fretta, arrivando allo stesso livello delle big dell'Eccellenza piemontese. Difficile credere che qualcuno potesse fare meglio, soprattutto agli inizi, quando Telesca ereditò una rosa in grado di contare pochi giocatori, visto il fuggi fuggi nell'altra squadra di Alba, ossia l'Albese. Mattone dopo mattone è stato in grado di costruire una rosa in grado di competere anche fuori dal Piemonte e che fino a due settimane fa ha comandato, dall'inizio alla fine, il girone B.

Adesso il cambio improvviso, con la speranza di dare una scossa alla squadra, tentando una clamorosa rimonta sul Cuneo capolista. In attesa di conoscere il suo sostituto, la squadra è stata affidata al tecnico dell'Under 19, Rosario Lo Nano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso, l'Alba Calcio esonera Salvatore Telesca

TorinoToday è in caricamento