rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Accademia Borgomanero di rigore: i rossoblù la spuntano contro il Borgovercelli

Vittoria sofferta per i rossoblù, che però allungano la striscia positiva

Tre punti fondamentali. L'Accademia Borgomanero batte il Borgovercelli grazie ad una rete su rigore di Pagliaro e ottiene la sua seconda vittoria in campionato. Non è stata una gara facile per i padroni di casa che, seppur abbiano giocato un ottimo primo tempo, sono stati chiamati a soffrire per tutta la ripresa. Tornando al racconto della gara, l'Accademia Borgomanero nella prima frazione ha colpito due legni con Bonassi al 7' e Pagliaro al 38'. Nel mezzo c'è stata la rete dello stesso Pagliaro dal dischetto, assegnato dopo un contatto dubbio al 24'.

Nel secondo tempo Defilippi impegna Galli al 12' con una conclusione dalla sinistra. Si tratta dell'unica azione manovrata pericolosa, in quanto gli ospiti si affideranno sempre a palle inattive: al 27' e al 34' il Borgovercelli si fa pericolo su calcio piazzato, ma Galli prima e la sfera di pochi centimetri poi salvano l'Accademia. Padroni di casa che sfiorano il raddoppio al 42' con De Bonis, ma anche qui il pallone sfiora l'incrocio dei pali. Sono le ultime emozioni di un match combattuto e che lascia i rossoblù con un sorriso infinito. 

Accademia Borgomanero 1961 – Borgovercelli 1-0
Marcatori: 24’ Pagliaro (r)
Accademia Borgomanero 1961: Galli, Bressan, Pisanello, De Bei (15’ st Giuliano), Bacaloni, Samina, Poletti (33’ st Modena), De Bonis, Puskaric (24’ st Giordani), Pagliaro, Bonicelli (39’ st Grippo). A disp. Albertini, Barbaglia, Termine, Rekkab, Modena, Sardo.
All. Molinaro
Borgovercelli: Bonassi, Premoli, Cassinis (24’ st Gnemmi), Rossi (35’ pt Provera), Xhani, Biano, Trevisio (10’ st Petrillo), Bertola, Zenga, Rognone, Meo Defilippi. A disp. Santone, Giusio, Bettini, Resmi, Petrillo, Moscardi. All. Moretto
Arbitro: Calvara di Trento
Assistenti: Mariut di Asti, D’Acunzi di Alessandria
Espulsi: Moretto (14’ st)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Accademia Borgomanero di rigore: i rossoblù la spuntano contro il Borgovercelli

TorinoToday è in caricamento