rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Cristiano Ronaldo-mania, dalla Pro Collegno alla Rivarolese 1906: tutti gli annunci più divertenti

Tutti vogliono il fenomeno portoghese, anche le società dilettantistiche piemontesi

Madrid. Cristiano Ronaldo è da poco un giocatore della Juventus. Sugli spalti del Bernabeu viene inquadrato uno striscione con la scritta "Who needs Ronaldo"? (Chi ha bisogno di Ronaldo?). Dopo pochi anni la risposta sembra al quanto scontata. Da Collegno a Volpiano, passando per Rivarolo: ormai è Cristiano Ronaldo-mania. Sui social spopolano annunci (con tanto di foto di rito), che ufficializzano il grande colpo nel mondo dei dilettanti. Oltre alle solite righe di presentazione, è possibile imbattersi su Facebook con l'ex giocatore di Real Madrid e Juventus con addosso la maglia della Pro Collegno, della Rivarolese o di altre realtà locali.

Il motivo? Semplice. Dopo anni di reale dominio sulla scena calcistica internazionale, Ronaldo è attualmente svincolato. Il suo ormai ex club, il Manchester United, lo ha licenziato dopo aver letto le sue dichiarazioni rilasciate a Talk Tv. Un'intervista non autorizzata e dai temi forti, che la società inglese non ha gradito, a tal punto da liberarsi del fenomeno portoghese - ora impegnato ai mondiali in Qatar. Da qui sono nati numerosi post sui social dove ritraggono Ronaldo con addosso le maglie più inimmaginabili. Se CR7 non vi convince con la maglia della Pro Collegno, allora potete immaginarlo con quella del Frosinone o del Pescara, giusto per rimanere all'interno dei confini italiani. 

Sognare non costa nulla e, nonostante l'età e i suoi "difetti" tattici e caratteriali, sono in tanti che vorrebbero la stella portoghese nella propria squadra, anche se in pochi lo ammetteranno. Al momento è difficile stabilire dove andrà realmente: si parla di Newcastle, oppure di una nuova avventura negli Emirati Arabi. Molto probabilmente si saprà qualcosa alla fine del suo mondiale, l'ultimo da giocatore con la maglia della sua nazionale, il Portogallo. 

Cristiano Ronaldo con la maglia della Pro Collegno

ronaldo collegno

Cristiano Ronaldo davanti allo Stadio Goia di Volpiano 

ronaldo volpiano pianese

Cristiano Rolando alla Rivarolese 1906

Welcome Cristiano
Arriva dal Manchester United il rinforzo per Mister Lami, andrà a fare il vice al nostro bomber Soncini.

ronaldo rivarolese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo-mania, dalla Pro Collegno alla Rivarolese 1906: tutti gli annunci più divertenti

TorinoToday è in caricamento