rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Coppa Promozione, una due giorni infuocata: sta sera due partite, domani tutte le altre

Caselle-Pianezza ed Alpignano-Union BB Vallesusa aprono il turno di ritorno di Coppa Promozione

Saranno Caselle-Pianezza ed Alpignano-Union BB Vallesusa ad aprire le danze del ritorno di Coppa Eccellenza. Un piccolo anticipo di quello che succederà domani sera, quando scenderanno in campo tutte le altre squadre. Entrambe le partite di questa sera (in campo alle 20.30, ndr) partono con il risultato in parità: il Caselle dovrà dare continuità all'ottimo pareggio ottenuto in trasferta sull'ostico campo del Pianezza, mentre al Union servirà una vittoria in casa dell'Alpignano dopo il 2-2 dell'andata. Sfide interessanti, che ci diranno qualcosa in più sullo stato di forma delle 4 squadre, impegnate nello stesso girone di campionato. 

Domani sera, invece, sarà il turno di tutte le altre. A partire dal Villarbasse, che ha il difficile compito di rimontare il 3-0 subito in casa del Pancaglieri Castagnole. Gli oranges in difficoltà per diverse assenze, partono nettamente sfavoriti alla vigilia. Chi è chiamato alla rimonta è il Cit Turin. La squadra torinese andrà in scena a Trofarello, con l'obiettivo di rimontare il 2-3 dell'andata. Sogni di rimonta anche per il Barcanova del presidente Enea Benedetto, che affronta in casa il Valdruento di Rosario Ligato: dopo aver perso sia all'andata che nella prima giornata di campionato contro la Rivarolese per 1-0, i rossoblù sono chiamati alla prima vittoria stagionale. Gara equilibrata anche quella tra Infernotto e Cavour. All'andata bastò un solo gol ai biancorossi per espugnare il campo cuunese, ora bisognerà resistere tra le mura amiche. Chi invece dovrà sfruttare il fattore campo è il Pozzomaina, che dopo aver perso per 2-1 contro l'Asca proverà a ribaltare il risultato domani sera in casa. Chi può dormire sogni tranquilli sono l'Omegna, vittorioso per 4-0 all'andata contro il Piedimulera; e l'Ovadese, reduce dal 3-0 contro la Luese Cristo. Mentre è molto più equilibrato il match tra Nolese e Charvensod, dopo l'1-0 dei giallobù nella gara d'andata. 

Equilibrio anche tra Chiavazzese -Bulé Bellinzago, Rivarolese-Torinese, Scarnafigi-Bsr Grugliasco, Mirafiori-Valenzana Mado, Vigliano-Arona, Pedona-Cheraschese, Arquatese-Pastorfrigor Stay, Valduggia-Vogogna, Villafranca-Azzurra Cn, Sparta Novara-Dormelletto, Carrara 90-Ivrea, Busca-Carignano, Sg Chieri-Novese, Volpiano-San Mauro, Sommariva-Carmagnola. Sogni di vigilia più tranquilli per la Santostefanese, dopo il 3-0 contro la Gaviese; Città di Cossato (7-0 al Sizzano) e Pro Villafranca, capace di domare il Bacigalupo con una sorprendente manita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Promozione, una due giorni infuocata: sta sera due partite, domani tutte le altre

TorinoToday è in caricamento