rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia, vince l'Alba Calcio: tutta l'amarezza del Volpiano Pianese

Le foxes sono state sconfitte in finale 2-0

La finale di Moretta ha consacrato l'Alba Calcio. Due successi consecutivi in soli due anni di vita la proiettano direttamente nella storia del calcio dilettantistico piemontese. La squadra di Telesca ha vinto 2-0 contro il Volpiano Pianese, al quale va l'onore delle armi. Proprio le foxes sono state la più grande sorprese della competizione. Come i biancocrociati un anno fa, i blues hanno saputo conquistare la finale dopo soli sei mesi di vita, superando avversari sulla carta più forti. 

Attraverso i propri canali social, il Volpiano Pianese ha fatto i complimenti all'Alba Calcio per la vittoria finale e ha ringraziato tutti coloro che li hanno seguiti in questo viaggio. "I più sentiti complimenti all'Alba Calcio per la conquista della seconda coppa Eccellenza di fila
La delusione è tanta in queste occasioni, inevitabile quando arrivi ad accarezzare un trofeo dopo varie imprese per poi vederlo alzare dal tuo avversario. Fosse diversamente non saremmo così matti per questo gioco chiamato calcio", si legge. 

"Da questa sconfitta si riparte per scrivere pagine importanti di un campionato ancora aperto ad ogni scenario, senza però dimenticare le esperienze vissute nel percorso che hanno portato un gruppo dall'età media molto bassa a giocarsi la finale di Coppa Eccellenza", prosegue il testo. "Lo 0-4 in casa del Borgaro Nobis con la prima doppietta in maglia Volpiano Pianese di Artiglia, le reti di Brunod decisivo sia agli ottavi che nei quarti contro Aygreville e Pro Eureka, il colpo di Manzani a Biella e poi l'incredibile semifinale di ritorno con Tunno monumentale nel parare un rigore all'ultimo minuto e portarci all'atto conclusivo. Sono alcuni degli episodi che rimarranno impressi in questa stagione e formano l'esperienza necessaria, insieme a questa finale, per riprovarci nei prossimi anni a venire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, vince l'Alba Calcio: tutta l'amarezza del Volpiano Pianese

TorinoToday è in caricamento