rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, oggi si chiude l'andata degli ottavi di finale: tutte le partite

Tra le sfide di questa sera spicca Saluzzo-Cuneo Olmo

Dopo le prime quattro gare di Coppa Italia, le squadre di Eccellenza si apprestano a scendere in campo anche questa sera, giovedì 22 settembre, per completare il turno degli ottavi di finale. Tra le quattro sfide in programma spicca il derby cuneese tra Saluzzo e Cuneo Olmo, due squadre favorite alla vittoria finale sia del campionato che del torneo, come dimostra la partenza a punteggio pieno nel girone B. 

Altra partita molto intrigante è quella tra Luese Cristo Alessandria e SD Savio Asti. Entrambe hanno un bel potenziale, che può metterle di diritto tra le sorprese della stagione. Ad oggi la squadra astigiana ha qualcosa in più sia a livello di nomi che di esperienza, ma gli alessandrini hanno già dimostrato di fare male in questa competizione: chiedere all'Acqui.

Sfida molto interessante a Vanchiglia, dove i padroni di casa ospitano il Cavour. La squadra neo promossa in Eccellenza è stata una rivelazione proprio in Coppa Italia, visto il doppio successo sull'AS Torino Calcio e domenica scorsa ha ottenuto il suo primo punto in campionato fermando l'Acqui. Per gli uomini di Binandeh non sarà una partita semplice, vista anche la partenza in stagione: due sconfitte in due gare in campionato e l'unica vittoria in stagione che risale al 4 settembre (2-0 alla Cbs in Coppa Italia, ndr). 

Completa il quadro Verbania-Briga. L'unica sfida del girone A di questa sera. Si tratta del remake di domenica scorsa, quando le due formazioni si sono affrontate in campionato, seppur a campi invertiti. Partita terminata in parità sul risultato di 1-1, che ha aumentato alcuni dubbi sul Verbania (capace di fermare sempre con un pari il Borgaro alla prima giornata). Il Briga alla prima di campionato ha perso 2-1 contro l'Alpignano e il primo punto conquistato in Eccellenza è lo stimolo per proseguire quanto fatto di buono fin qui. 

Ottavi di finale

RG Ticino-Biellese 2-0
Aygrevlle-Volpiano Pianese 0-1
Alba Calcio-Cheraschese 3-1
Alpignano-Pro Eureka 1-4
Saluzzo-Cuneo Olmo
Luese Cristo Alessandria-SD Savio Asti
Vanchiglia-Cavour
Verbania-Briga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, oggi si chiude l'andata degli ottavi di finale: tutte le partite

TorinoToday è in caricamento