rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Le migliori squadre di calcio del Mondo di tutti i tempi? Ci sono anche Juventus e Torino

Secondo la rivista specializzata britannica "FourFourTwo"

È un "gioco" che si fa spesso tra gli amanti del calcio, nostrano e non. Una domanda che poi porta ad accese discussioni: qual è la squadra più forte di tutti i tempi?

Al netto dell'aspetto prettamente soggettivo, la rivista specializzata britannica "FourFourTwo" ha provato a mettere tutti d'accordo, stilandone una composta da 50 squadre a livello mondiale.

Tra queste spiccano anche Juventus e Torino. Se la 50esima è il Leicester campione d'Inghilterra nel 2015-2016, al 25esimo posto c'è la Juventus di Marcello Lippi tra il 1994 e il 1998, ovvero quella capace di vincere tre scudetti in Italia, una Champions, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, 2 Supercoppe italiane e una Coppa Italia. 

Al 18esimo posto, invece, la Juventus 1980-86, quella che vinse quattro scudetti in Italia; una Coppa Italia, una Coppa Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Europea.

Al 13esimo posto gli Invincibili del Grande Torino, nel periodo 1945-1949. Quella di Valentino Mazzola e dei quattro scudetti consecutivi (si parla solo del periodo relativo alla classifica britannica). 

Tra le prime dieci spiccano, all'ottavo posto, l'Inter 1962-67 e al terzo posto il Milan 1987-1991.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori squadre di calcio del Mondo di tutti i tempi? Ci sono anche Juventus e Torino

TorinoToday è in caricamento