rotate-mobile
Calcio

Clamoroso ad Asti: esonerato Boschetto, lascia la squadra al settimo posto

Scelta a sorpresa della dirigenza

Riccardo Boschetto non è più l'allenatore dell'Asti. Un fulmine a ciel sereno, in quanto l'allenatore ex Saluzzo è stato l'artefice della salvezza nella passata stagione e l'autore, fin qui, di un ottimo lavoro, che ha visto i galletti posizionarsi nelle prime sette pozioni dall'inizio del campionato. A sei punti dalla zona playoff diventa difficile capire le motivazioni di questo esonero. Solamente venti giorni fa l'Asti vinceva 2-1 contro la seconda forza del campionato, dimostrando di essere una squadra solida, come peraltro testimoniano le sole cinque sconfitte in 29 partite.

Risultati sotto gli occhi di tutti e apprezzati dalla tifoseria, che fatica a capire le motivazioni di questa scelta. Nel frattempo la dirigenza ha fatto sapere che nelle prossime ore verrà comunicato il nome del successore di Boschetto, che a questo punto diventa uno dei grandi nomi sul mercato per la prossima estate.

Il comunicato dell'Asti 

La società A.S.D. Asti comunica di aver sollevato Riccardo Boschetto dal ruolo di Allenatore della prima squadra. Al Mister vanno il ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio di un futuro sportivo ricco di soddisfazioni. A breve la Società comunicherà la prossima guida tecnica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso ad Asti: esonerato Boschetto, lascia la squadra al settimo posto

TorinoToday è in caricamento