rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Coppa Eccellenza, Benarzole-Chisola è già un caso: 3-0 a tavolino a favore dei vinovesi, ribaltato il 4-2 del campo

Incredibile epilogo per il Benarzole, squadra che milita nel girone B dell'Eccellenza piemontese, la quale si vede annullare il 4-2 maturato sul campo nella prima gara di Coppa Eccellenza contro il Chisola a causa di una irregolarità nel tesseramento di un giocatore, Daniele Gai

Un semplice errore che può costare già caro. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1° settembre, il giudice sportivo territoriale ha assegnato al Benarzole la sconfitta per 3 a 0 a tavolino contro il Chisola, annullando di fatto la vittoria di domenica scorsa - ottenuta sul campo - per 4 a 2 contro il Chisola nel primo turno di Coppa Eccellenza. Il motivo? La squadra cuneese ha impiegato per 90' Daniele Gai, giocatore tesserato irregolarmente da parte dello stesso Benarzole e anche marcatore del match. Oltre alla sconfitta a tavolino, la società di Narzole è stata sanzionata con un'ammenda di 150 euro. 

Tra i sanzionati compaiono anche Antonio Marramao, dirigente responsabile della società, il quale è stato inibito e Daniele Gai, squalificato per una giornata. A sorridere è il Chisola, che si ritrova a questo punto ad un passo dal superare il primo turno di qualificazione. Un'impresa che sembrava semi impossibile solamente qualche ora fa. Intanto scoppia il primo caso della stagione, in quanto lunedì 30 agosto, il giorno dopo le gare del week end, il Comitato Regionale aveva pubblicato sul proprio sito (oltreché sulla propria app) i risultati del primo turno, rendendo ufficiali tutti i risultati. Una scelta frettolosa, che non ha tenuto conto di un possibile capovolgimento di fronte, reso possibile dal lavoro dell'avvocato Antonella Reggio. 

Parole e pensieri che accompagnano l'attesa del ritorno del primo turno di Coppa, che vedrà impegnate le tante squadre torinesi. Dopo il Borgaro ed il Settimo, adesso anche il Chisola sarebbe già con un piede e mezzo al secondo turno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Eccellenza, Benarzole-Chisola è già un caso: 3-0 a tavolino a favore dei vinovesi, ribaltato il 4-2 del campo

TorinoToday è in caricamento