Domenica, 17 Ottobre 2021
Calcio

Chieri, sguardo al futuro. La società debutta ufficialmente negli Esports

Il Chieri non rimane a guardare e affianca le grandi società nel mondo degli Esports. Il comunicato ufficiale

Da ormai qualche anno ha preso piede il mondo degli Esports. Competizioni a tutto tondo in cui, a giocare, sono dei videogiocatori. Molte società hanno sposato questo progetto. Basti andare a vedere le iniziative di Juventus, Roma, Sampdoria e club del calibro mondiali come Barcellona e Real Madrid. Il Chieri non ha voluto essere da meno, e ha annunciato il suo ingresso ufficiale in questo ambito.

"Pronti a scommettere sugli eSports e su un movimento in continua crescita. Forte di una prima esperienza nel campionato eSport della Lega Nazionale Dilettanti, il Chieri ha deciso di investire sulla nascita di un vero e proprio team dedicato, il “Chieri eSports”, si legge nel comunicato dal sito della società. 

Prosegue la nota fissando l'obiettivo della campagna: "Un’organizzazione del tutto analoga a quella di una tradizionale squadra di calcio, con un comparto dirigenziale, un direttore sportivo, un allenatore e una rosa di 20 giocatori, ciascuno con un ruolo specifico. Il primo obiettivo, la partecipazione al prossimo campionato di eSerieD, in partenza ad ottobre, con oltre 32 società di Serie D pronte a sfidarsi alla PlayStation attraverso match digitali 11vs11".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieri, sguardo al futuro. La società debutta ufficialmente negli Esports

TorinoToday è in caricamento