rotate-mobile
Calcio

Coppa Eccellenza, impresa Cbs: 2-0 al Lucento e ottavi di finale raggiunti

I ragazzi di Fornello fanno l'impresa e rimontano il 2-1 dell'andata subito in casa. Protagonista assoluto della gara Rignanese, autore di una doppietta

Serviva un'impresa e puntualmente è arrivata. La Cbs batte in trasferta il Lucento per 2-0 grazie ad una doppietta di Rignanese, staccando il pass per gli ottavi di finale. Fornello e i suoi ragazzi hanno rimontato il 2-1 dell'andata, espugnando un campo non facile come quello rossoblù. Se i favori del pronostico erano tutti dalla parte del Lucento, in quanto aveva a disposizione due risultati su tre, la Cbs è stata brava nel crederci dal primo all'ultimo minuto, proseguendo su quanto di buono fatto nella passata stagione, ma soprattutto nella gara di andata, dove i rossoneri avevano lottato fino alla fine. 

La gara inizia in discesa pressoché subito per gli ospiti, complice un calcio di rigore assegnato al 16' dal direttore di gara, Miletto della sezione di Torino. Dagli undici metri si presenta Rignanese, che non sbaglia e soprattutto vendica l'errore alla "Terry" di sette giorni prima, quando in occasione del rigore per il possibile pareggio, il numero 4 rossonero scivolò mandando clamorosamente fuori il pallone. Questa volta non sbaglia e Cbs avanti al quarto d'ora. Il raddoppio arriva nel secondo tempo, invece. A soli dieci minuti dal termine, Rignanese si incarica di un calcio di punizione dal limite e con una traiettoria perfetta batte Comisso: 0-2 e gara clamorosamente ribaltata. 

Nel finale succede un po' di tutto, ma alla fine sono i ragazzi di Fornello a strappare il pass per gli ottavi. Un verdetto incredibile. 180 minuti di puro divertimento e passione. Inoltre, Lucento e Cbs sono legate da una filosofia molto simile, ossia quella di dare spazio ai giovani del vivaio: durante la gara di ieri sera, Maione ha fatto esordire un altro 2005, il difensore centrale Mattia Rigatto. 60 minuti in campo non sono un premio al ragazzo, bensì la via da seguire da qui sino alla fine della stagione. Un progetto simile a quello rossonero, che nel campionato di aprile-giugno, aveva puntato quasi esclusivamente sui ragazzi della propria cantera. Bravi. 

Lucento-Cbs 0-2
Marcatori: 16' Rignanese (rig.), 36' Rignanese st.
Lucento: Comisso, Spione (37' Ghiazza), Gravina, Barbero, Ciliberti, Pace, Filograno (1' st Rigatto), Managò (1' st Mennuti), Totaro (11'st Onofrio), Clori, Sthjefni. A disp. Nicola, Sbriccoli, Martello, Bacco, Turano. All. Maione. 
Cbs: Cantele, Bara, Principalli, Rignanese, Ferrarese, Ricci, Favale (31' st Ferrero), Racioppi (31' st Mele), Achino (41' st Turisi), Barrella (44' st Cacaci), D'Ippolito. A disp. Hajdari, Zilli, Ferrando, Ricchini, Frattoloni. All. Fornello. 
Arbitro: Miletto di Torino
Assistenti: Trionfante e Bono di Torino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Eccellenza, impresa Cbs: 2-0 al Lucento e ottavi di finale raggiunti

TorinoToday è in caricamento