rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Allo Stadium è tempo di Juventus-Napoli: tra covid e polemiche, finalmente si giocherà. Dove vedere la partita

Le probabili formazioni del match

Al netto di decisioni dell'ultima ora - e dopo quanto visto nell'arco di queste ultime ventiquattro ore ci si può aspettare ancora di tutto e di più - questa sera, giovedì 6 gennaio 2022, alle 20.45, allo Juventus Stadium, si dovrebbe giocare la sfida tra la Juventus e il Napoli, valevole come prima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2021-2022.

All'andata, nel settembre scorso, finì 2-1 per i partenopei: vantaggio bianconero con Morata, pareggio di Politano e sorpasso a cura di Koulibaly.

Questa volta il giocatore da temere con maggiore preoccupazione è l'Asl. Ci scherziamo sopra ma non più di tanto. Perchè ieri, mercoledì 5 gennaio 2022, i tifosi di calcio hanno visto, e vissuto, tutto e il contrario di tutto. Passando dall'ipotesi rinvio alla conferma della gara. Dal potenziale stop dell'Asl di Napoli al "via libera" della stessa. Ma anche dallo stop, mentre la squadra era in volo per Torino, per tre giocatori da parte dell'altra Asl di Napoli, visto che Zielinski, Lobotka e Rrahmani vivono in una zona di Napoli dove ha competenza l'Asl 2 e non l'Asl 1. E, ancora, il positivo trovato nell'albergo dove di lì a poche ore avrebbero pernottato i calciatori partenopei.

Juventus-Napoli, dove vedere la partita

Il match non è uno dei tre trasmessi anche da Sky, quindi Juventus-Napoli si potrà vedere solo su Dazn, tramite app per smart tv, smartphone, tablet e pc. 

JUVENTUS-NAPOLI

SEGUI IL LIVE!

Juventus-Napoli, le probabili formazioni

Allegri deve fare i conti con le assenze, soprattutto nel reparto difensivo, tra covid e infortuni: Danilo, Bonucci e Chiellini non saranno della gara. Così come il terzo portiere, Pinsoglio, ko per covid. Negativizzato, invece, Arthur, che siederà in panchina e potrebbe giocare uno spezzone di gara. Discorso differente per Chiesa, che tornerà titolare. Nel tridente d'attacco dovrebbe accomodarsi in panchina Dybala. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Bernardeschi, Morata. All. Allegri.

A disposizione: Perin, De Sciglio, Luca Pellegrini, Bentancur, Arthur, Kulusevski, Kean, Dybala, Kaio Jorge.

Infortunati o assenti: Danilo, Bonucci, Pinsoglio (Covid), Chiellini (Covid).

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne; Petagna. All. Spalletti (out per covid. In panchina o Dominichini o Baldini).

A disposizione: Marfella, Idasiak, Costanzo, Spedalieri, Vergara.

Infortunati, squalificati o assenti: Mario Rui (squalifiicato), Osimhen (Covid), Koulibaly (Coppa d’Africa), Anguissa (Coppa d'Africa), Ounas (Coppa d'Africa), Fabian Ruiz (Covid), Lozano (Covid), Meret (Covid), Malcuit, Lobotka (Covid), Zielinski (Covid), Rrahmani (Covid).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Stadium è tempo di Juventus-Napoli: tra covid e polemiche, finalmente si giocherà. Dove vedere la partita

TorinoToday è in caricamento