rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Calcio

Bologna-Juventus 0-2: Nella nebbia segnano Morata e Cuadrado. Vittoria importante per i bianconeri

Gli highlights della partita

Una Juve cinica batte 0-2, questa sera, sabato 18 dicembre 2021, il Bologna nella gara valida per la 18ª giornata di Serie A 2021-22

I bianconeri vincono grazie alle reti di Morata e Cuadrado. 

Sintesi primo tempo

Come anticipato alla vigilia, Allegri sfodera il 4-3-3 in assenza di Dybala. Bernardeschi è il fantasista che agisce alle spalle di Moise Kean e Alvaro Morata.

Nella nebbia del Dall'Ara, la Juve la sblocca praticamente subito: è il 6' quando Cuadrado prende palla e la passa a Morata. Lo spagnolo serve Bernardeschi per un triangolo che torna sui piedi del numero nove che brucia Medel e insacca alle spalle di Skorupski.

Morata in versione assist man serve Rabiot ma il francese, al 14', si fa ribattere il tiro dall'estremo rossoblù.

La Juve è padrona del campo ma al 22' Svanberg in rovesciata, dopo il rinvio di Bonucci, calcia a lato. Il primo tempo non concede altre emozioni se non i due gialli nei riguardi del bianconero McKennie e del rossoblù Dominguez. 

Cronaca secondo tempo

La ripresa inizia senza alcun cambio per Allegri, che si ritiene soddisfatto di come i suoi abbiano interpretato i primi 45 minuti di gioco: il Bologna, in fin dei conti, non ha creato particolari problemi alla difesa bianconera.

In questo secondo tempo il Bologna si fa più intraprendente. 

Al 60' la Juve perde Pellegrini per infortunio: le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Al suo posto Allegri opta per Alex Sandro. Allo stesso tempo, ecco entrare Locatelli per Arthur. 

Al 68' la Juve raddoppia con Cuadrado. Rabiot per Morata, il numero 9 serve Cuadrado sul limite destro. Il colombiano entra in area e fa partire un tiro, deviato di Hickey, che trafigge Skorupski.

Al 71' McKennie esce per fare posto a Bentancur. Così come Kulusevski per Kean. 

All'85 entra Kaio Jorge al posto di Morata, chiudendo i cambi per i bianconeri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Juventus 0-2: Nella nebbia segnano Morata e Cuadrado. Vittoria importante per i bianconeri

TorinoToday è in caricamento