rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio Vallette / Via Druento, 175

Juventus, approvate le modifiche al bilancio 2021-2022: passivo scende a quasi 240 milioni di euro

Cda riunito ancora con Andrea Agnelli presidente

Dopo il terremoto sportivo dei giorni scorsi, la Juventus, nella giornata di ieri, venerdì 2 dicembre 2022, ha approvato un nuovo progetto di bilancio d’esercizio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2022, registrando una perdita di 239,3 milioni di euro.

Un "rosso" inferiore rispetto ai 254.4 milioni di euro che erano stati prospettati a settembre, prima dei rilievi di Consob, Procura di Torino e revisori dei conti.

Il Consiglio di Amministrazione bianconero si è riunito ancora sotto la presidenza di Andrea Agnelli, dimessosi pochi giorni fa.

Il progetto di bilancio ora verrà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti, prevista il 27 dicembre 2022, in unica convocazione, presso l’Allianz Stadium. In quella stessa circostanza dovrà anche essere approvato il nuovo bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2022.

Intanto la società bianconera è tornata anche sull'indagine della Uefa sulle potenziali violazioni dei regolamenti sulle licenze per club e sul fair play finanziario: "La Juventus presterà la massima cooperazione alla Uefa e fornirà ogni informazione e dato utile volto a dimostrare che la situazione economico-patrimoniale e finanziaria della Società non si è significativamente modificata rispetto a quanto riportato al Cfcb (Club financial control body) nel contesto della sottoscrizione del Settlement Agreement", si legge in una nota. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, approvate le modifiche al bilancio 2021-2022: passivo scende a quasi 240 milioni di euro

TorinoToday è in caricamento