rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Smentita la voce di Nisticò all'Alessandria, impazzano le voci su Attilio Tesser

Non solo lui sul taccuino della nuova dirigenza: occhi puntati anche su Bertotto, Briano e Lobello

Nisticò all'Alessandria? No. Allora Didu o Zichella? Neanche. Dopo il passaggio di consegne da Di Masi a Benedetto, ad Alessandria adesso l'argomento più gettonato è quello del nuovo allenatore dei grigi. Chi succederà a Lauro, tecnico in grado di raggiungere la salvezza nonostante diverse difficoltà, molte extra campo? Al momento è impossibile dirlo. Quello che è sicuro, ad oggi, è che né Nisticò (reduce da una salvezza clamorosa con il Chisola) né Didu o Zichella faranno parte dell'Alessandria nella prossima stagione. 

Tre torinesi che, in piazze e stagioni diverse, hanno fatto bene consacrandosi nella quarta serie italiana, ma che non sono mai stati presi in considerazione dalla nuova proprietà. A confermarlo è lo stesso presidente, che, attraverso un post pubblicato sui propri social, ha sottolineato che i nomi usciti nelle scorse ore non potranno fare parte del progetto intrapreso con Alain Pedretti, patron sportif dei grigi. 

Intanto, da alcuni rumors, sembrerebbe che Lauro abbia qualche chance in più di rimanere, ma molto dipenderà dal colloquio di settimana prossima tra l'attuale tecnico e la dirigenza. Tra i tanti nomi impazza quello di Attilio Tesser, il quale si è da poco separato con il Modena in Serie B, mentre sul taccuino della nuova dirigenza ci sono anche quelli di Valerio Bertotto, cresciuto proprio nell'Alessandria prima di diventare una bandiera dell'Udinese, Mauro Briano e René Lobello, tecnico francese che combacerebbe con il profilo internazionale richiesto da Pedretti e Benedetto. Bisognerà ancora pazientare qualche giorno, sicuramente i prossimi giorni saranno decisivi per il futuro della panchina del Moccagatta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smentita la voce di Nisticò all'Alessandria, impazzano le voci su Attilio Tesser

TorinoToday è in caricamento