rotate-mobile
Calcio Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Torino-Lazio 0-0: un pari che sta stretto. Grande prova dei granata

Il racconto della sfida dell'Olimpico Grande Torino.

A volte non serve una vittoria per capire quanto sia forte una squadra. E stasera, sabato 20 agosto 2022, il Toro ha dimostrato di esserlo nonostante il pareggio 0-0 con la Lazio. 

Juric conferma il modulo ma non gli interpreti della vittoria di Monza. Con Buongiorno che torna in difesa al posto di Adopo e Vlasic che diventa titolare visto l'infortunio di Miranchuk.

Il Toro ha visto scendere in campo la seguente formazione: Milinkovic-Savic in porta; difesa a tre con Buongiorno, Djidji e capitan Rodriguez; centrocampo a quattro con Singo e Aina esterni e Linetty (al posto di Lukic) e Ricci in mezzo; sulla trequarti, come detto, spazio a Radonjic e Vlasic mentre la punta sarà come sempre Sanabria.

Nel primo tempo una sola squadra in campo: il Toro. Vero, Provedel non è stato mai davvero impegnato, ma i granata hanno tenuto il pallino del gioco, pressando e impedendo alla Lazio di esprimere il proprio gioco.

E se Singo ha fatto più errori che giocate interessanti e Radonjic ha avuto difficoltà a saltare l'uomo - anche se quando l'ha fatto ha creato patemi nei bianco celesti - buone sono state le giocate di Vlasic, alla pari di Linetty e Ricci.

Dietro nessun pericolo per Milinkovic-Savic. E questo grazie alla prova maiuscola di Buongiorno, Djidji e capitan Rodriguez. 

Nella ripresa, a cavallo del 15',  i primi squilli granata. Prima con Ricci, ma il suo tiro è debole. Poi con il colpo di testa di Vlasic che esce di poco a lato su assist di Aina. 

Dopo l'ennesimo errore di Singo, Juric opta per i cambi al 70': dentro Pellegri, Lazaro e Lukic per Linetty, Sanabria e Singo. 

Al 36' scocca l'ora di Seck, che rileva Radonjic. 

Finisce 0-0 ma il Toro, ai punti, avrebbe meritato qualcosa in più del pari. E dove Milinkovic-Savic, quello granata, merita il titolo di migliore in campo per aver sventato due conclusioni laziali e, di riflesso, il risultato finale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Lazio 0-0: un pari che sta stretto. Grande prova dei granata

TorinoToday è in caricamento