rotate-mobile
Calcio Centro / Via dell'Arcivescovado, 1

Torino campione d'Italia di calcio... virtuale: vinta la "eSerie A TIM", il torneo di "FIFA" su Play Station

Battuto il Venezia ai rigori

"Torino campione d'Italia". Una frase che fa effetto, specie se si pensa che l'ultimo tricolore conquistato dai granata è quello del 1976, ovvero 46 anni fa.

Ma ieri, mercoledì 13 aprile 2022, c'è un Torino che ha vinto il campionato italiano di "calcio virtuale". Ovvero la "eSerie A TIM", il torneo legato al famoso videogioco FIFA per PlayStation e che per il secondo anno è una vera e propria costola della Serie A. 

Tant'è che il trofeo è stato consegnato dall’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, e da Enrico Novari, sponsorship manager di Tim, lo sponsor della Serie A.

Il titolo è merito di "Obrun2002", al secolo Francesco Tagliafierro, che in finale ha avuto la meglio sul roccioso Venezia di Karim "Karimisbak" Rmaiti, ovvero il giocatore di FIFA primo nel ranking europeo.

I granata erano riusciti ad approdare ai quarti di finale dove si sono trovati davanti l'Empoli, eliminato dopo aver compiuto una vera impresa: sconfitta 2-0 all'andata, clamorosa vittoria 3-0 al ritorno dopo i supplementari.

Ed ecco la semifinale, contro il Sassuolo: 2-2 all'andata, 1-1 al ritorno. Ma nei supplementari ecco tre reti per il Toro di "Obrun2002" per il 4-1 definitivo e pass staccato per la finale.

Una finale equilibratissima. Il Venezia ha vinto la gara d'andata 1-0. Nel ritorno, ecco il 3-2 granata. Che, per l'ennesima volta, significa supplementari. Questa volta, però, non sono bastati. E ai rigori, "Obrun2002" è stato pressoché perfetto: tutti messi a segno, tranne il primo. Mentre "Karimisbak" ha sbagliato gli ultimi due. E il titolo è finito a Torino, sponda granata (per una volta). 

Torino campione d'Italia eSerie A TIM Fifa Playstation 2021-2022 Obrun2002 2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino campione d'Italia di calcio... virtuale: vinta la "eSerie A TIM", il torneo di "FIFA" su Play Station

TorinoToday è in caricamento