rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Calcio

Lunedì i sorteggi per gli ottavi di Champions League: le possibili avversarie della Juventus

Non potrà incontrare il Chelsea e l'Inter

Lunedì 13 dicembre 2021, alle 12, a Nyon, si svolgerà il sorteggio per gli accoppiamenti validi per gli ottavi di Champions League (diretta tv Sky Sport 24 e Sky Sport Football; diretta streaming SkyGo e Now). 

La Juventus, dopo la vittoria di misura contro il Malmö grazie alla rete di Moise Kean, e il contemporaneo pareggio 3-3 tra Zenit e Chelsea, è arrivata prima nel raggruppamento "H" diventando così testa di serie.

Un vantaggio non di poco conto: non affronterà le big vincitrici dei rispettivi gironi e, ancora, tra le seconde in classifica non potrà pescare l'unica altra italiana rimasta, ovvero l'Inter. 

Ecco le otto teste di serie: Juventus, Manchester City, Liverpool, Ajax, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Lilla.

Seconde classificate: Inter, Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Sporting CP, Benfica, Salisburgo, Chelsea, Villarreal. 

Il regolamento prevede come non vi possano essere scontri fra squadre della stessa nazione o incontrate nel girone di qualificazione. Per questo motivo,  i bianconeri potrebbero essere sorteggiati con una fra Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Sporting CP, Benfica, Salisburgo e Villareal.

Nella rosa delle seconde in classifica le più ostiche appaiono Psg e Atletico. Mentre Sporting CP, Benfica, Salisburgo e  Villarreal appaiono più alla portata della compagine di Allegri, nonostante le ultime eliminazioni siano avvenute per mano di squadre di media difficoltà, come AjaxLione e Porto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì i sorteggi per gli ottavi di Champions League: le possibili avversarie della Juventus

TorinoToday è in caricamento