rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio Filadelfia / Via Filadelfia, 36

Questa sera Monza-Torino: scoppia il "caso Lukic", capitano non convocato ed è giallo. Dove vedere la partita

Le probabili formazioni della gara dell'U-Power Stadium

Questa sera, sabato 13 agosto 2022, parte ufficialmente il campionato di serie A del Torino. Dopo la vittoria contro il Palermo in Coppa Italia, ora il "banco di prova" del Monza di Berlusconi, all'U-Power Stadium, alle 20.45.  

Un campionato che parte con la "grana Lukic", che al momento non risulta fra i convocati per la gara di questa sera. Le voci in queste ore sono delle più disparate: dalla presunta richiesta ufficiale di cessione ad una "ripicca" per un rinnovo di contratto "non in linea" con le richieste del giocatore, che da quest'anno è anche il capitano dei granata. C'è anche la voce di un litigio con Juric, che farebbe il pari con la lite fra il direttore sportivo Vagnati e lo stesso allenatore ex Verona. 

La certezza è che ieri non si è presentato all'allenamento. La più accreditata a oggi appare quella della "ripicca" per il contratto ma non ci sarebbe stata alcuna lite con mister Juric: una situazione, però, che dovrà essere risolta al più presto, visto che Lukic ha dimostrato di essere veramente prezioso nel gioco dei granata. 

Anche perché, dopo le avances ad inizio mercato della Roma, nessuna squadra si è fatta avanti per un giocatore che, sulla carta, vale sui 25 milioni di euro.

Lo show di Juric in conferenza stampa

In conferenza stampa, mister Juric ha parlato di "gara difficile. Non so come riusciremo ad affrontarli". E lo è diventata non solo per il "caso Lukic" ma anche per le dichiarazioni molto forti del mister a così poche ore dalla gara di Monza. Una situazione già vista un anno fa nel post gara di Firenze, dove Juric si infuriò, dando poi avvio all'accelerata sul mercato. 

Juric ha parlato di "ritiro brutto, senza giocatori, dove non è stato facile lavorare", passando per criticare ancora una volta la società sul mercato: "La squadra è incompleta a livello numerico. L'andazzo è quello dell'anno scorso: abbiamo giocatori ottimi sulla carta ma che hanno fatto fatica negli ultimi anni. E li prendiamo in prestito: i calciatori non sono figurine...". Il mister, che si aspetta ancora "un giocatore al posto di Bremer", ha anche fatto chiarezza sul litigio con Vagnati: "Contentissimo della sua reazione. Ha dimostrato di voler lottare. Adesso quella grinta la metta in situazioni a favore del Toro".

E poi ha parlato di Lukic capitano, qualche ora prima che la situazione precipitasse: "È qui da sei anni. Nell'ultimo anno ha fatto il salto di qualità". 

Dove vedere la partita

La partita di questa sera si potrà vedere esclusivamente su Dazn, in streaming e attraverso il nuovo canale "Zona Dazn" presente su Sky previo pagamento di un abbonamento supplementare.

Le probabili formazioni

Dalla conferenza stampa di Juric, in porta dovrebbe giocare Milinkovic Savic. In difesa, al posto dello squalificato Buongiorno, dovrebbe giocare Adopo. Bayeye, invece, dovrebbe partire dalla panchina. Mentre Seck sarà in tribuna: "Deve chiarirsi le idee. Ha tanti dubbi sul futuro", taglia corto Juric. 

MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, A. Ranocchia, Carlos Augusto; Birindelli, F. Ranocchia, Barberis, Valoti, D'Alessandro; Caprari, Gytkjaer. All. Stroppa. 

A disposizione: Di Gregorio, Sorrentino, Mari, Antov, Caldirola, Marrone, Sensi, Colpani, Carboni, Molina, S. Vignato, Mota Carvalho, Ciurria, Pessina.

Squalificati: Machin, Lamanna.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Adopo, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Aina; Miranchuk, Radonijc; Sanabria. All. Juric. 

A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Ilkhan, Lazaro, Pellegri, Vlasic.

Squalificati: Buongiorno. Indisponibili: Vojvoda, Zima, Lukic, Zaza, Edera, Verdi, Izzo, Seck.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa sera Monza-Torino: scoppia il "caso Lukic", capitano non convocato ed è giallo. Dove vedere la partita

TorinoToday è in caricamento