rotate-mobile
Calcio

Juventus-Torino 1-1: De Ligt porta avanti i bianconeri, il Gallo Belotti li riprende. Grande prova dei granata

Gli highlits della sfida dello Stadium

Nell'anticipo della 26esima giornata di Serie A 2021-22 il 204esimo "Derby della Mole" fra Juventus e Torino finisce 1-1 grazie alle reti di De Ligt e Belotti. 

Sintesi primo tempo

Allegri opta per il 4-3-3 con Szczesny tra i pali; difesa a quattro "obbligata" con Cuadrado, De Ligt, Alex Sandro (che ha vinto il ballottaggio con De Sciglio) e Luca Pellegrini (al posto di Rugani, infortunato dell'ultima ora); centrocampo a tre con Zakaria, Locatelli e Rabiot; davanti il trio delle meraviglie composto da Dybala, Vlahovic e Morata.

Dall'altra, il Toro di Juric sceglie un 3-4-2-1 con Milinkovic Savic in porta; difesa a tre "classica" con Djidji, Bremer e Rodriguez; centrocampo con Singo e Vojvoda esterni e Lukic e Mandragora in mezzo; davanti, infine, Brekalo e Pobega supporteranno il Gallo Belotti, che torna titolare. 

Il primo tiro in porta è del Toro, al 5', con Mandragora che però non riesce ad impensierire Szczesny: poca la potenza. 

Occasione Toro all'8 con Brekalo che entra in area di rigore con grande facilità e prova a mettere in mezzo per Belotti. Ma Szczesny, di piede, salva i suoi. 

Rabiot, in contropiede, mentre il Toro era in forcing, al 10' entra in area ma il suo diagonale esce di poco. 

Al 13' De Ligt porta avanti la Juve: calcio d'angolo dalla sinistra di Cuadrado, palla a rientrare che arriva sul secondo palo dove c'è una grave incomprensione fra Milinkovic Savic (soprattutto sue), Vojvoda e Rodriguez: De Ligt da due passi insacca. 

Dopo il gol subito, il Toro è uscito dal match, lasciando il pallino del gioco ai bianconeri, che fino a quel momento avevano patito il pressing e la padronanza del gioco dei granata.

Il Toro chiude in attacco. Il calcio d'angolo di Mandragora giunge sulla testa di Belotti ma la palla finisce fuori. Il primo tempo finisce 1-0 per la Juve. 

Cronaca secondo tempo

Bianconeri che devono effettuare un cambio prima dell'inizio della ripresa: entra De Sciglio ed esce Pellegrini, infortunatosi nelle battute finali della prima frazione di gioco.  

Mandragora al 49' tira di trivela con il sinistro ma Szczesny devia in angolo. 

Dybala calcia fuori dallo specchio della porta al 52' e poi chiede il cambio per un affaticamento al flessore: al suo posto entra McKennie. 

All'improvviso il Toro pareggia con il Gallo Belotti. È il 62' quando Brekalo sulla sinistra arriva sul fondo, mette in mezzo per il capitano granata e in girata supera Szczesny, non esente da colpe.

Il Toro rischia addirittura di passare in vantaggio quattro minuti dopo: Brekalo di tacco per Mandragora, botta deviata in angolo.

Al 73', doppio cambio nella Juve: Vlahovic e Locatelli fuori, dentro Kean e Arthur. Nel Toro, invece, fuori Brekalo e dentro Pjaca. 

Altri due cambi per il Toro al 78': fuori Belotti e Singo. Al loro posto Sanabria e Ansaldi.

Buongiorno al minuto 88' prende il posto di Bremer, lievemente infortunato.

E alla fine è 1-1. Un punto che sta più stretto al Toro che alla Juve, che ha fatto veramente poco e nulla per vincere la stracittadina. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Torino 1-1: De Ligt porta avanti i bianconeri, il Gallo Belotti li riprende. Grande prova dei granata

TorinoToday è in caricamento