rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia, stasera Inter-Juventus: i bianconeri cercano il successo e la finalissima

Le probabili formazioni, dove vedere la partita in tv

Si riparte dall'1-1 dell'andata. Da quel rigore di Lukaku all'ultimo respiro e dalla rissa finale con le espulsioni di Lukaku (poi graziato da Gravina), Handanovic e Cuadrado.

Non sarà un Inter-Juventus come tutti gli altri. Una sfida, valida come semifinale di ritorno, che la Juventus deve assolutamente vincere. Nei regolamentari, supplementari o ai rigori. Perchè, altrimenti, vedrebbe sfumare un altro obiettivo stagionale: la Coppa Italia. 

La gara sarà questa sera, mercoledì 26 aprile 2023, a partire dalle 21, a San Siro.

Inter-Juventus, dove vedere la partita

Il match tra bianconeri e nerazzurri, semifinale di ritorno, si potrà vedere in esclusiva su Canale 5. In streaming su Mediaset Infinity.

Allegri: "Vlahovic non convocato. Giocherà Perin in porta"

Per mister Allegri, Inter-Juve sarà "Una sfida bellissima. Ci giocheremo la finale. Dovrà essere una serata di grande agonismo ma anche una bella partita, e faremo il possibile per andare in finale. Deve essere un bell’evento, lasciando da parte l’andata: la Juventus ha saputo individuare i responsabili perché su questo tema è all’avanguardia. Come si prepara una sfida così? Con serenità e senso di rivalsa: domenica abbiamo lasciato un punto per nostre disattenzioni, ed è su questo che si deve lavorare, perché veniamo da 4 sconfitte in 5 partite. Noi dobbiamo comportarci sempre per il meglio, in modo esemplare e se qualche rara volta non è successo, vedremo di migliorare anche in questo senso. Non dobbiamo perdere tempo dietro recriminazioni, sono solo dispendi inutili di energie. Il nostro obiettivo è pensare a finire bene il campionato, con l’obiettivo di centrare il secondo posto, e raggiungere le due finali nelle competizioni che stiamo giocando. Poi, se vincerà l’Inter, faremo loro i complimenti; l’importante è ricordare che al 93’, se non si ha vinto una partita, non la si deve perdere e bisogna restare sempre concentrati".

Sulla formazione, è out Vlahovic: "Ha avuto un problema e non è stato convocato. Anche Kean è indisponibile. Se Milik avrà recuperato potrà giocare, ma sul tridente devo decidere, così come in difesa. Pogba potrebbe essere della partita, almeno per una parte. In porta? Giocherà Perin". 

Inter-Juventus, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. All. Inzaghi. 

A disposizione: Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Zanotti, Bellanova, Gosens, Gagliardini, Asllani, Brozovic, Carboni, Correa, Lukaku. 

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Chiesa. All. Allegri. 

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Barbieri, Paredes, Barrenechea, Pogba, Fagioli, Chiesa, Iling-Junior, Soulé, Kean. 

ARBITRO: Doveri di Roma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, stasera Inter-Juventus: i bianconeri cercano il successo e la finalissima

TorinoToday è in caricamento