rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Inizia male l'avventura bis di Pogba alla Juventus: lesione al menisco, operazione e due mesi fuori

Le partite che salterà l'asso bianconero

Appena tornato, già infortunato. Non inizia nel migliore dei modi la seconda avventura in bianconero di Paul Pogba. 

Durante la prima gara amichevole, quella vinta 2-0 contro il Chivas, ecco l'infortunio che lo ha costretto ad uscire dopo i primi 45 minuti di gioco.

Quel fastidio al ginocchio lo ha portato ad effettuare degli esami più approfonditi che hanno fatto emergere una lesione al menisco.

"Pogba è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici che hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Nelle prossime ore sarà sottoposto a una consulenza specialistica".

Quasi certamente dovrà essere operato. E se si tratterà di operazione, questa verrà già effettuata negli Stati Uniti, proprio per velocizzare i tempi di recupero, stimati comunque in due mesi. 

Come scrive la Gazzetta dello Sport, si tratterebbe di un infortunio che il giocatore francese si porta dietro da tempo. 

L'infortunio di Pogba cambia i piani bianconeri anche sul mercato. Adrien Rabiot, infatti, che si stava allenando con la Juventus Under 23, quasi certamente non verrà più ceduto. 

Quali partite salterà Pogba?

Pogba, in caso di operazione, starà fuori due mesi. Le gare che salterebbe sarebbero, per quanto concerne il campionato, la gara interna con il Sassuolo, la trasferta contro la Sampdoria, le sfide con Roma e Spezia, la trasferta con la Fiorentina e, ancora, le gare contro Salernitana e Monza. Con il rientro, a gara in corso, contro il Bologna. 

Per quanto concerne la Champions, invece, Pogba salterà le prime due giornate, con il dubbio della terza. 

Ed essendo un giocatore della nazionale francese, perno della squadra di Didier Deschamps, con un mondiale che si giocherà fra novembre e dicembre, Pogba non affretterà di certo i tempi. Perché il mondiale è il mondiale. Soprattutto se giochi per la squadra detentrice del titolo...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia male l'avventura bis di Pogba alla Juventus: lesione al menisco, operazione e due mesi fuori

TorinoToday è in caricamento