rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

L'amichevole di lusso tra Juventus e Barcellona finisce 2-2: doppietta di Kean, grandi prove per Di Maria e Bremer

Domenica 31, alle 4, sfida al Real Madrid

Finisce in parità, 2-2, la sfida amichevole fra la Juventus e il Barcellona, giocata questa notte, mercoledì 27 luglio 2022, a Dallas.

Una Juve ancora imballata dai carichi di lavoro ma capace di fare vedere ottimi spunti, misti a diversi svarioni, soprattutto difensivi.

Il Barcellona passa una prima volta, al 34', con Dembelé, capace di sfruttare l'errore di Alex Sandro, che fa di tutto tranne che difendere. 

Kean, al 39', pareggia i conti. Ma è una illusione: il tempo di mettere la palla al centro e il Barcellona torna in vantaggio ancora con Dembelé, che si beve Cuadrado e Locatelli e trova il nuovo vantaggio.

Nella ripresa, è ancora Kean a trovare il pareggio, questa volta definitivo, su assist di Zakaria. 

Allegri concede la passerella a tanti giovani. Il Barcellona è quello che meriterebbe di più la vittoria, viste le due traverse colpite, nell'arco di un minuto, da Raphinha e Ansu Fati. E, ancora, per la pregevole doppia parata di Perin su altrettante conclusioni di Depay. 

Da segnalare la prima grande prova di Bremer, capace di annullare un bomber del calibro di Lewandowski. Così come sontuosa è stata la prova di Di Maria, che dimostra a più riprese la sua classe. 

E con un Kean così, Allegri potrebbe essere costretto a ridisegnare l'attacco, affidandosi a un tridente a oggi composto da Vlahovic, Di Maria e il bomber di Vercelli. 

Domenica 31 luglio 2022, alle 4, sfida al Real Madrid, sempre negli States, con diretta televisiva su Dazn

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amichevole di lusso tra Juventus e Barcellona finisce 2-2: doppietta di Kean, grandi prove per Di Maria e Bremer

TorinoToday è in caricamento