rotate-mobile
Calcio Vallette / Via Druento, 175

Disastro Juventus con l'Atletico Madrid a una settimana dall'avvio del campionato: 0-4 e tripletta per Morata

Alla Continassa dopo la cancellazione di ieri a Tel Aviv per motivi di sicurezza

A sette giorni dall'inizio del campionato, la Juventus cade tra le mure amiche del campo d'allenamento della Continassa, dove l'Atletico Madrid vince nettamente 0-4 grazie alla tripletta di Alvaro Morata. 

Una doccia fredda per la squadra di Allegri che aveva fortemente voluto il test-match che solamente ieri, sabato 6 agosto 2022, era stato cancellato dalla sede di Tel Aviv dove era stato programmato per motivi di sicurezza legati alla guerra tra israeliani e jihadisti. 

Juventus in campo con il 4-3-3: Szczesny, Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Soulé.

Fuori Kean per motivi disciplinari: era arrivato tardi alla convocazione di questa mattina, domenica 7 agosto 2022. Con lui anche Pellegrini, per infortunio: una contusione al ginocchio destro. 

Dopo il vantaggio di Morata all'11, Allegri cambia modulo e passa al 3-5-2 con il trio difensivo composto da Danilo, Bonucci e Bremer, esterni Soulé e Alex Sandro, Di Maria a supporto di un evanescente Vlahovic.

Szczesny, al 40', para un rigore a Joao Felix. Ma Morata, tre minuti dopo, raddoppia su errore di Bonucci sugli sviluppi di una rimessa laterale. 

Nella ripresa, al 63', ecco la terza rete dell'ex, sempre con Morata, che sporca una punizione di Lemar dalla trequarti. 

Al 91', ecco il quarto gol con Matheus Cunha: ed è notte fonda Juventus. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro Juventus con l'Atletico Madrid a una settimana dall'avvio del campionato: 0-4 e tripletta per Morata

TorinoToday è in caricamento