menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cagliari-Torino 2-1 | Non tornano i Conti: granata ko nel finale

Nel primo tempo succede poco e i gol non arrivano fino alla punizione vincente di Conti. Immobile pareggia nella ripresa ma il capitano sardo segna ancora

Il Torino perde 2 a 1 contro il Cagliari, nella 12^ giornata di Serie A. Nel primo tempo il risultato non cambia fino al 45' quando Daniele Conti sblocca il match. Ad inizio ripresa, però, Ciro Immobile pareggia i conti. ll capitano dei sardi, però, nel finale segna ancora e decide il match.

LE SCELTE - Ventura sceglie il 4-3-3 con Cerci e El Kaddouri a supporto di Ciro Immobile. In mezzo al campo spazio a Basha, mentre in difesa troviamo Bovo dal primo minuto con Glik in panchina. Confermata l'assenza di Agazzi, che ha subito un piccolo infortunio durante l'allenamento del venerdì. Al suo posto spazio ad Avramov, mentre nel ruolo di trequartista troviamo Nainggolan, con Cossu che si accomoda in panchina.

IL MATCH - Il primo pericolo è per la porta del Cagliari, ma il gioco era fermo per una posizione irregolare di Immobile. Al 5' brivido in area del Torino, con la spizzata di Astori che per poco non sorprende Padelli. Al minuto 11 bellissima azione del Cagliari, tutta di prima. La palla arriva sui piedi di Ibarbo che si allarga sul destro e calcia verso la porta. La palla esce di poco alla destra di Padelli. Al 13' botta di Eriksson dalla distanza, Padelli ci mette i pugni, D'Ambrosio completa il disimpegno. 

Al 30' prima parata da parte di Avramov sulla girata di Immobile, ma il gioco era fermo per una posizione irregolare di Cerci. Non tantissime emozioni in questo primo tempo. Che giocata di Cerci al 39'. L'esterno romano è nettamente il migliore in campo. Serpentina in mezzo all'area e conclusione secca sulla quale Avramov ci mette una pezza. Al 42' scambio nello stretto e in velocità tra Matri e Poli, quest'ultimo prova il tiro al volo in area di rigore ma allarga troppo il destro e la palla finisce fuori. 

Al 43' fallo di Vives su Sau, punizione per il Cagliari da posizione molto interessante. E' l'azione che sblocca il match con il gol di Conti. Male la barriera che si apre, male Padelli che non riesce ad intervenire sulla punizione abbastanza innocua di Daniele Conti. 1 a 0 Cagliari nel primo tempo. 

Al 53' pareggia il Torino. Vives recupera una bellissima palla in mezzo al campo, palla in verticale per El Kaddouri che vede Immobile. L'attaccante granata si allarga, supera Rossettini e con il sinistro batte Avramov. Al 65' Immobile serve Sau, che si libera di Darmian con una magia ma subito dopo calcia malissimo fra le braccia di Padelli. Cambio per il Torino: esce El Kaddouri, entra Bellomo. Al minuto 88', però, Conti segna ancora. Botta pazzesca da fuori area, la palla prende una traiettoria stranissima che beffa Padelli.

TABELLINO
Cagliari (4-3-1-2)
: Avramov; Pisano (80' Cossu), Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Eriksson; Nainggolan; Ibarbo, Sau (80' Ibraimi ) A disp.: Carboni, Ariaudo, Avelar, Del Fabbro, Cabrera, Nenè. All.: Lopez
Torino (4-3-3): Padelli; Darmian, Bovo, Moretti, D'Ambrosio; Basha, Vives, Brighi; Cerci, Immobile, El Kaddouri (68' Bellomo) A disp.: Berni, Gomis, S. Masiello, Maksimovic, Glik, Gazzi, Meggiorini All.: Ventura
Marcatori: 2 Conti (C), Immobile (T)
Ammoniti: El Kaddouari (T), Pisano (C), Moretti (T), Ibarbo (C), Conti (T), Bellomo (T), Vives (T)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento