Martedì, 28 Settembre 2021
Sport

Cagliari-Juventus, la pagelle: super Matri. Bene Vucinic. Pessimo Vidal

C'è voluta una doppietta dell'ex Alessandro Matri alla Juventus per avere la meglio del Cagliari nell'anticipo della 18.ma giornata di Serie A

Vittoria di cuore e nervi per la Juventus, con il Cagliari che gioca una partita gagliarda ma dopo l'espulsione di Astori la formazione isolana si scioglie e subisce l'uno-due di Matri, a tempo scaduto Vucinic mette l'accento sulla vittoria dei bianconeri.

I VOTI
Cagliari (4-3-1-2):
Agazzi 6,5; Pisano 6, Ariaudo 6, Astori 5, Murru 5,5 (8' st Perico 5,5); Dessena 6,5, Nainggolan 6,5, Ekdal 6,5; Thiago Ribeiro 5,5; Sau 6 (22' st Del Fabro 5), Pinilla 6 (31' st Nené 6). A disp.: Avramov, Rossettini, Avelar, Casarini,Ceppelini, Cossu. All.: Pulga.
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Caceres 5 (17' st Padoin 6), Bonucci 6, Barzagli 6; Lichtsteiner 6 (27' st Vucinic 6,5), Vidal 4, Pirlo 6,5, Marchisio 6,5, Asamoah 5,5; Quagliarella 5 (15' st Matri 7,5), Giovinco 6,5; A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Isla, De Ceglie, Pogba, Giaccherini. All.: Conte.

MIGLIORI TODAY
Matri 7,5 - Viene ripescato dal dimenticatoio e con due guizzi decide il match. Una doppietta che scrolla di dosso le tante critiche. 
Vucinic 6,5 - Conte lo butta in mezzo e lui, da campione, cambia il match generando il gol di Matri che risponde alla grande con il classico gol dell'ex. Nel finale firma il 3 a 1.
Giovinco 6,5 - Lotta come un gregario e nel primo tempo fa reparto da solo ed è l'unico che in avanti ci prova. Causa l'espulsione di Astori e si guadagna il penalty. 

PEGGIORI TODAY
Vidal 4 - Il cileno non sta attraversando un ottimo periodo. Causa il rigore su Sau e tarda, troppo, ad entrare in partita. Calcio un rigore alle stelle. Le vacanze gli servono. 
Quagliarella 5 - Si vede poco, non tira mai e il suo movimento in attacco è fatto ad una intensità da bradipo. 
Caceres 5 - Fa rimpiangere Chiellini. In occasione del rigore pasticcia con Vidal e in fase di impostazione sbaglia troppo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Juventus, la pagelle: super Matri. Bene Vucinic. Pessimo Vidal

TorinoToday è in caricamento