rotate-mobile
Sport

Juventus, Buffon sarà bianconero a vita: contratto fino al 2016

Fino all'età di 38 anni Gigi Buffon giocherà nella Juventus. Il capitano, in bianconero dal 2001, ha trovato l'accordo con la società per il rinnovo del contratto fino al 2016

Gianluigi Buffon resterà in bianconero fino al 2016. Praticamente un contratto a vita. L'ex portiere del Parma, alla Juventus dal 2001, ha trovato l'accordo con la società di Corso Galileo Ferraris per prolungare il contratto e giocare in bianconero fino all'età di 38 anni. La firma è imminente e l'annuncio potrebbe arrivare dopo la partita con il Chelsea. Il portiere ha accettato il taglio dello stipendio: da 6 a 3,5 milioni di euro. Un rinnovo però che prevede ricchi bonus in caso di vittorie fino a 8 milioni di euro.

 
Nel frattempo Paul Pogba, dal ritiro dell'Under 20 francese, racconta all'Equipe il suo inizio di stagione con la maglia di stagione: "Finora è andato tutto molto bene, ma non posso accontentarmi. Mai avrei immaginato un esordio simile, o forse sì. In fondo però sono andato alla Juve per questo". Il centrocampista bianconero torna a parlare del doppio ritardo agli allenamenti: "È stato un malinteso, ma l'allenatore ha deciso così e mi sembra normale. È stata una buona lezione. Fa piacere finire in prima pagina dei giornali, ma bisogna restare umili - spiega all'Equipe -. Bisogna continuare a lavorare. Spero di riempirne ancora di pagine, magari perché avrò vinto il campionato o la Champions".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Buffon sarà bianconero a vita: contratto fino al 2016

TorinoToday è in caricamento