rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Team Fifa 2016, Buffon e Bonucci inseriti nella squadra dell'anno

Sono stati in 7 milioni a votare, sul sito ufficiale, l'undici ideale e i due calciatori juventini vi rientrano a pieno titolo

Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci tra i migliori undici d'Europa nel 2016. I due calciatori juventini sono stati inseriti nel Team Fifa dell'anno passato. Un riconoscimento prestigioso e una conferma, per loro che vanno a far parte, secondo il sito ufficiale Fifa.com, della "squadra dell'anno" ideale, votata dagli utenti del sito. 

Sono stati in 7 milioni, in tutto il mondo, a dare la loro preferenza e di queste 324.336 sono andate a Buffon che per la quarta volta è stato inserito in squadra come titolare ma che da nove stagioni non ne faceva più parte. Con i suoi 38 anni è anche il giocatore più anziano a essere entrato in formazione.

A far meglio di lui però, lo spagnolo Iker Casillas che colleziona ben sei presenze. Per Leonardo Bonucci invece è la prima volta nel Team Fifa: è il terzo difensore juventino a farne parte, dopo Gianluca Zambrotta e Fabio Cannavaro. Per lui 261.030 voti che lo inseriscono nei quattro in difesa insieme a Gerard Piquè, Jerome Boateng e Sergio Ramos, quest'ultimo con più preferenze in assoluto. Nella miglior formazione dell'anno, Buffon e Bonucci, giocano insieme a calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Griezmann, Luca Modric, Gareth Bale e Andres Iniesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Fifa 2016, Buffon e Bonucci inseriti nella squadra dell'anno

TorinoToday è in caricamento