rotate-mobile
Sport

Auxilium Cus Torino, il finale è galeotto: Brindisi si impone 72-69

I ragazzi di coach Vitucci non riescono a replicare la buona prova collettiva della scorsa giornata e, nonostante una gara combattutissima, cedono sotto i colpi di uno straordinario Banks. Ora la gara decisiva con Bologna

Lotta ma questa volta soccombe l'Auxilium Cus Torino che al PalaPentassuglia si arrende a Brindisi per 72-69.

I ragazzi di coach Vitucci non sono riusciti a dare un seguito alla splendida prestazione fornita contro Sassari, appena tre giorni fa. Dopo i primi tre quarti contrassegnati da grande equilibrio con ritmi bassi e tanti errori, l'Auxilium Cus Torino  trova lo strappo con un parziale di 7-0 che vale il +9 a 6 minuti dalla fine, ma ancora una volta, quando i padroni di casa mettono sul parquet l'intensità, non riesce a mantenere la lucidità e la calma necessarie a conservare il vantaggio. Il palazzetto brindisino si infiamma e i ragazzi di coach Bucchi invertono l’inerzia pareggiando a 3 minuti dalla fine. All’ultimo è proprio Jerome Dyson, eroe della scorsa giornata, a sbagliare il tiro decisivo dalla lunetta che avrebbe portato all’over time.

Torino gioca di squadra e difende con attenzione a tratti, affidandosi in attacco alla buona mano di Mancinelli (16 pt) e al talento White (14 pt e 11 rimb.); nei momenti decisivi non riesce ancora a trovare la giusta grinta e alchimia di squadra e l’esperta Brindisi, trascinata da un favoloso Banks e dalla determinazione di Kadji, ne approfitta.

Domenica i gialloblù scenderanno nuovamente in campo per la partita di fondamentale importanza in chiave salvezza contro la Virtus Bologna.

BRINDISI

Banks 17, Reynolds 2, Scott 13, Cournooh 8, Harris 5, Milosevic 4, Gagic 11, Zerini 2, Kadji 10.

TORINO

Dyson 9, White 14, Mancinelli 16, Rosselli 7, Dawkins 11, Miller 7 Ebi 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auxilium Cus Torino, il finale è galeotto: Brindisi si impone 72-69

TorinoToday è in caricamento